Nuova Opel Astra OPC Line: estetica più sportiva, stessi cavalli [FOTO]

[galleria id=”18945″]

Con la nuova Opel Astra OPC Line la casa del Fulmine introduce una nuova dose di sportività e grinta in gamma, ma per le versioni ad alte prestazioni dobbiamo aspettare ancora. Infatti non dobbiamo farci trarre in inganno da quell’OPC nel nome, visto che è accompagnato dalla parola “Line”. Questa nuova variante della Astra porta al debutto un’estetica più sportiveggiante, con nuovi paraurti, cerchi in lega specifici ed altri dettagli, ma si tratta solo di un allestimento. Per la Opel Astra OPC definitiva, invece, dobbiamo aspettare ancora un po’.

Il pacchetto OPC Line può essere acquistato a partire da una qualunque delle versioni della nuova Opel Astra. Serve solo aggiungere 1.150 euro (il prezzo per il mercato tedesco) di optional per avere la propria Astra più dinamica ed aggressiva.

Davanti ci sono prese d’aria più estese ed i fari fendinebbia, normalmente ai lati del paraurti, sono stati rimossi, per ottenere un look più pulito. Sul paraurti posteriore i catarifrangenti sono ora verticali e nella parte inferiore c’è una nuova modanatura nera, che vuole simulare un estrattore d’aria. Da segnalare anche i cerchi in lega di colore nero, che risaltano molto bene sulle colorazioni chiare della carrozzeria.

LEGGI ANCHE: Nuova Opel Astra, motori: arriva il BiTurbo diesel. Prezzo e caratteristiche [FOTO]

La gamma motori della nuova Astra prevede le seguenti unità a benzina: 1.4 aspirato quattro cilindri da 100 cavalli, 1.0 turbo tre cilindri da 105 cavalli, 1.4 turbo quattro cilindri da 150 cavalli ed 1.6 litri turbo quattro cilindri da 200 cavalli. I diesel sono, invece: l’1.6 CDTi da 95 cavalli, l’1.6 CDTi da 110 cavalli, l’1.6 CDTi da 136 cavalli e l’1.6 CDTi biturbo da 160 cavalli. I prezzi partono da 17.600 euro.

Impostazioni privacy