Nuova Opel Calibra in arrivo nel 2013

La nuova Opel Calibra dovrebbe essere pronta nel 2013, questo è quanto sostengono delle indiscrezioni provenienti dall'estero e riportate su alcuni siti stranieri

da , il

    opel calibra 2013

    La nuova Opel Calibra dovrebbe essere disponibile a partire dal 2013, questo stando a ciò che sostengono alcune indiscrezioni provenienti dall’estero e riportate su alcuni siti stranieri. Si tratterebbe quindi di una riedizione di una vettura già vista sulle nostre strade in passato. Dal momento in cui ha debuttato la Opel Insignia le indiscrezioni su un ritorno della coupé tedesca si sono succedute numerose, questo anche perchè è stata una vettura che la lasciato il segno e alla quale molti appassionati si sentono comunque ancora legati.

    Adesso però tutte quelle insisitenti voci sembrano avere trovato conferma, perchè ci sarebbe addirittura un documento interno Opel che svelerebbe questa intenzione e il relativo piano di produzione della nuova Opel Calibra. La fase di pre-produzione del modello dovrebbe iniziare alla fine 2012. La coupé condividerà con la Insignia una parte della meccanica, della piattaforma e delle soluzioni nel campo del powertrain: la nuova Calibra verrà offerta con la trazione anteriore o le quattro ruote motrici, scelta che sarà riservata alle varianti più potenti.

    Nel documento Opel inoltre, si parlerebbe anche di una previsione in fatto di target commerciali: l’obiettivo sarebbe quello di venderne 14.000 l’anno. Lo stile sarà invece ispirato alle forme delle concept GTC, che sono state svelate al Salone di Ginevra del 2007 e Flextreme GT-E, che è stata mostrata nel corso del Salone di Ginevra del 2010. Le notizie a disposizione si fermano qui, al momento non è possibile aggiungere altro, ma è molto probabile che ne arrivino della altre che sicuramente saranno più dettagliate che metteranno fine ad anni di indiscrezioni.