Nuova Opel Corsa versione 2011

La Opel presenterà la nuova Corsa al Motor Show di Bologna

da , il

    Nuova Ople Corsa Motor Show Bologna

    La Opel presenta il nuovo modello della Corsa. Tra qualche giorno, durante il Motor Show di Bologna, per l’edizione 2010, la compatta della casa d’auto tedesca mostrerà a tutti i potenziali clienti la sua nuova carrozzeria. La decisione del management tedesco è stata quella di riportare in gamma la versione ecoFlex. Cos’ha di nuovo la compatta di casa Opel è presto detto: innanzitutto un nuovo frontale, poi dei miglioramenti estetici esterni ed interni, rispetto al modello scorso. Dal punto di vista esterno, ci sono dei gruppi ottici che presentano un nuovo disegno.

    Poi una griglia con dimensioni più grandi ed un alloggiamento ridisegnato per i fendinebbia. Allungando lo sguardo verso le fiancate, appaiono nuovi anche i cerchi in lega. Poi, anche l’abitacolo appare rivisto, in base a nuovi rivestimenti, secondo gli allestimenti diversi. Chi sceglie il pacchetto Linea, infatti, può ricevere uno stile più aggressivo, con una striscia bianca o nera che percorre tutto il corpo vettura, con un colore uniforme per i cerchi ed i gusci dei retrovisori.

    La nuova gamma della Opel Corsa prevede anche una versione ecoFlex, come detto, in cui il motore previsto è un 1.3 cc turbodiesel CDTI, da 95 cavalli, parco nei consumi. Infatti, la vettura usufruisce del sistema Start&Stop ed impiega appena 3,5 litri di gasolio per 100 km, emettendo 94 gr/km di CO2.

    All’interno del mercato di riferimento, la nuova Opel Corsa se la vedrà contro modelli come la Ford Fiesta, la Fiat Punto Evo e la Toyota Yaris. Si tratta, come si può notare, di un segmento molto agguerrito.