Nuova Opel Insignia 2017: spiata per la prima volta su strada [FOTO]

Nuova Opel Insignia 2017: spiata per la prima volta su strada [FOTO]
da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2017, Auto nuove, Berline, Foto Spia, Opel, Opel Insignia, Rendering Auto
Ultimo aggiornamento: Lunedì 18/07/2016 11:05

    Nuove foto spia della prossima Opel Insignia, dopo le prime che risalgono ad ottobre 2015. Pochi giorni fa un muletto dell’ammiraglia tedesca è stato avvistato con una mascheratura meno pesante. Le nuove foto spia permettono di avere una conferma su quanto già si sapeva a proposito del design. Cioè che la Insignia s’ispirerà in modo consistente alle linee della Monza Concept, il prototipo sportivo presentato nel 2013. Il muletto ripreso in Germania mostra questa affinità soprattutto nella forma dei fari. E’ probabile che la prossima Opel Insignia venga presentata al salone di Francoforte 2017.

    Nonostante l’attuale generazione si possa definire un vero successo per la casa tedesca, per il nuovo modello si è voluto cambiare particolarmente lo stile. E lo vediamo già nelle prime foto spia, dove la mascheratura era molto più pesante: le proporzioni sono molto diverse da quelle odierne, con una larghezza maggiore ed un’altezza che appare quasi ridotta. A questo si aggiunge il passo che aumenta di 10 centimetri, mentre il padiglione si fa molto rastremato, dando quasi l’idea di una coupé a quattro porte. Non mancherà, ovviamente, anche la versione station wagon.

    Dal punto di vista tecnico ci saranno delle interessanti novità, anche se per il momento non conosciamo bene i dettagli. Grazie all’impiego di materiali altoresistenziali dal basso peso, la nuova generazione della Insignia peserà fino a 150/200 kg in meno rispetto ad oggi. La gamma motori verrà aggiornata e, perchè no, potrebbe anche essere la volta buona dell’arrivo di una versione ibrida, per rivaleggiare ad armi pari con la Ford Mondeo Hybrid.

    I rumors la vogliono presentata in anteprima, in versione berlina, al Salone di Francoforte 2017.

    LEGGI ANCHE: Opel Astra Sports Tourer al Salone di Francoforte 2015: posteriore stravolto [FOTO]

    Opel Insignia 2017 render

    Lo scorso ottobre i colleghi tedeschi di Autobild avevano provato ad immaginare la nuova ammiraglia di casa Opel prendendo spunto da quello che si poteva dedurre dalle prime foto spia. Le forme e le proporzioni sono quelle dei muletti sorpresi su strada, ma gli stilemi sono stati presi dalla nuova Opel Astra. Trattandosi di un’ipotesi, ovviamente, il modello di serie non sarà identico, ma possiamo facilmente aspettarci che l’aspetto definitivo non sia troppo diverso. Così come è abbastanza scontata una stretta parentela stilistica con la nuova generazione della Astra.

    Opel Insignia 2017 rendering

    520

    ARTICOLI CORRELATI