Nuova Peugeot 206 Plus Eco GPL

completa la gamma peugeot di auto pulite la nuova peugeot 206 plus eco gpl, versione a gas della classica due volumi 206, la cui linea non ha subito grandi variazioni sin dal debutto

da , il

    Nuova Peugeot 206 Plus Eco GPL

    La Casa del Leoncino presenta la nuova Peugeot 206 Plus ECO GPL. Dopo tutti questi anni di onorato servizio, l’amatissima 206 diventa anche GPL, aprendosi la strada nel mercato delle vetture pulite.

    Il suo stile, rimasto quasi immutato con gli anni, non ha ancora stancato la folta clientela della classica due volumi da città.

    Grazie alle sue performance ecologiche questo nuovo motore beneficia del massimo incentivo statale di 2.000 euro per vetture alimentate a gas, valido per emissioni inferiori a 115 grammi al chilometro. Anche la sorella Peugeot 207 è disponibile nella stessa versione Eco GPL; entrambe fanno parte della -ancora piccola – famiglia Peugeot Eco Line, destinata a crescere in poco tempo come dichiarato dalla Casa.

    La nuova Peugeot 206 Plus ECO GPL monta un piccolo motore a benzina 8 valvole 1,1 litri e 60 cavalli, in abbinamento all’impianto GPL da 36 litri. Il passaggio da un’alimentazione all’altra è regolato dal sistema Sequent Plug&Drive, che funge anche da impianto salva-vita, interrompendo l’immissione del gas in caso di impatto violento. I due propulsori si somigliano in quanto a prestazioni e consumi; questi ultimi si attestano ai 6,7 litri di benzina per 100 Km nel benzina e ai 7,3 litri per 100 Km nel GPL.

    Il prezzo, considerando promozioni e incentivi, è veramente irrisorio. Dalla base di partenza di 12.200 euro – per l’allestimento One Line – si scende fino ai 10.200 grazie agli eco-incentivi statali, si arriva a 8.700 grazie al contributo rottamazione e infine si raggiungono i 7.250 usufruendo delle offerte Peugeot.