Nuova Peugeot 3008 GT con motore 181 cavalli, la GT Line per il look sportivo [FOTO]

[galleria id=”18653″]

Cala subito le carte più interessanti per il pubblico che cerca un suv sportivo, nuova Peugeot 3008 GT. E’ la versione che si posiziona al vertice dell’offerta, la più potente e la più ricca nella dotazione. Arriva su strada insieme a tutte le altre varianti ma non è l’unica declinazione sportiva. Pur senza il potente motore turbodiesel da 181 cavalli, la 3008 GT Line promette diversi tocchi stilistici ripresi dalla GT, abbinandoli alla vasta offerta di motorizzazioni prevista per il suv.
La particolarità estetica principale di Peugeot 3008 GT è rappresentata senza dubbio dalla tinta carrozzeria Coupe Franche, il taglio obliquo sulle fiancate, con tinta a contrasto nero perla.

E’ un optional, mentre per tutte le GT, indipendentemente dalla colorazione scelta, si ha il tetto nero lucido. Il Coupe Franche, invece, si può abbinare al grigio Platino, grigio Amazonite o metallic Copper.
Il frontale propone un paraurti più aggressivo, con aperture generose e una calandra non cromata ma con trattamento simil-sabbiatura: Sanded Chrome. I fari full led sono offerti di serie, insieme alle frecce sequenziali. Standard anche i cerchi in lega da 19 pollici con gommatura 235/50, diamantati, nonché il doppio terminale di scarico.

All’interno, l’ambiente futuristico dell’i-Cockpit viene arricchito di sedili in TEP e Alcantara, con cuciture color rame, riprese sulla plancia, il volante in pelle pieno fiore e i pannelli porta. A richiesta si potranno avere sedute in pelle Nappa. Sfumature color rame che caratterizzano anche la grafica della strumentazione e dell’infotainment.
Altri richiami si trovano sui tappetini, con doppie impunture, seguendo quanto fatto sui sedili. Completano la personalizzazione la pedaliera in acciaio inox e i battitacco dedicati, oltre agli inserti in acciaio sul volante e il logo GT. Un tocco di prestigio, 3008 GT lo regala proponendo inserti in legno di quercia invecchiato sulle portiere e in plancia.

Differente l’interpretazione di GT Line, che segue per molti versi la GT, rinunciando a qualche particolare, a cominciare dall’inserto in legno di quercia. Fari full led, griglia frontale sulla calandra, doppio terminale di scarico, tetto a contrasto nero, finiture in acciaio inox sono i dettagli estetici confermati sulla carrozzeria, mentre all’interno, doppie cuciture color rame sui sedili.
Variano i cerchi in lega, da 18 pollici anziché 19, si può scegliere ugualmente il Coupe Franche, tra gli optional, mentre tra le motorizzazioni è ovviamente precluso il BlueHdi 2.0 da 181 cavalli con start&stop e cambio automatico 6 marce, riservato a 3008 GT.

Listino prezzi

Diesel:

Peugeot 3008 2.0 BlueHDi 181 cavalli GT Start&Stop EAT6 37.800 Euro

Impostazioni privacy