Nuova Peugeot 508 First Edition: look aggressivo, tanti contenuti e motore BlueHDi 180

[galleria id=”20990″]

Per celebrare l’arrivo sul mercato della sua nuovissima berlina, il marchio francese svela la nuova Peugeot 508 First Edition al Salone di Ginevra 2018. Realizzata sulla base dell’allestimento GT, quello più ricco e sportivo per intenderci, è una versione esclusiva della nuova berlina ricca di contenuti, destinata a tutti quei clienti che desiderano avere la nuova 508 prima degli altri e con una lunga lista di accessori inclusi nel prezzo.

La nuova generazione della Peugeot 508 segna un cambio radicale in termini di design rispetto al modello precedente. Il design filante e dinamico è sottolineato alla perfezione nei due colori in cui è proposta la First Edition, Dark Blu e Rosso Ultimate.

Sempre a livello estetico, l’allestimento di lancio si fa notare per la calandra in nero lucido, per i cerchi in lega da 19 pollici bicolore con trattamento diamantato (disegno “Augusta”) e per le soglie battitacco firmate First Edition.

Tecnologia e dotazione ricchissima

Il design dinamico e moderno prosegue anche all’interno, con una plancia di sicuro impatto estetico e l’oramai immancabile Peugeot i-Cockpit. Gli interni della nuova Peugeot 508 First Edition sono caratterizzati in particolare da decori in legno Zebrano e da rivestimenti in Alcantara e pelle Nappa di colore nero con cuciture a contrasto Aikinite.

Sulla Peugeot 508 l’i-Cockpit di Peugeot prevede un quadro strumenti completamente digitale da 12,3 pollici, unito ad un touchscreen HD al centro della consolle centrale da 10 pollici. Il guidatore ha ben visibile il quadro strumenti, proprio sopra al volante sportivo in pelle traforata pieno fiore con decorazioni cromo satinato. A dare un tocco di sportività troviamo il rivestimento del cielo nero e la pedaliera in alluminio, mentre l’illuminazione d’ambiente a LED regala giochi di luce molto piacevoli.

In termini di dotazione, la nuova Peugeot 508 First Edition è equipaggiata con diversi aiuti alla guida, tra cui la funzione Night Vision, che permette di individuare la presenza di esseri viventi davanti al veicolo di notte o in condizioni di visibilità ridotta. La dotazione è completata da: Wireless Smartphone Charging, radio digitale DAB, 3D Connected Navigation con Peugeot Connect e impianto audio ad alta fedeltà Focal con dieci altoparlanti.

Si compra online

La Peugeot 508 First Edition è disponibile in Italia con la motorizzazione diesel 2.0 BlueHDi 180, abbinata di serie al nuovo cambio automatico a 8 rapporti EAT8.

Se siete interessati, sappiate che le prenotazioni di questa edizione limitata iniziano online (al link) dal 6 marzo. L’ordine verrà finalizzato nel punto vendita scelto dal cliente, che riceverà anche in omaggio una cuffia Hi-Fi Premium Focal direttamente a domicilio.

Impostazioni privacy