Nuova Peugeot RCZ Black Yearling

arriva anche per l'italia la nuova edizione limitata peugeot rcz, la black yearling commercializzata in 100 esemplari destinati al solo mercato nostrano

da , il

    Nuova Peugeot RCZ Black Yearling

    La nuova Peugeot RCZ Black Yearling doveva essere destinata al solo mercato spagnolo. 75 unità della special edition avrebbero dovuto soddisfare la domanda degli aficionados.

    E’ arrivata in un secondo momento la bella notizia: anche gli italiani potranno acquistare uno dei 100 esemplari prodotti. Alla clientela piacciono le edizioni limitate: prezzo accessibile, pezzo unico. O quasi.

    Per il mercato spagnolo saranno invece 75 le unità vendute della Black Yearling. Questa sportiva color ebano non è la prima RCZ in edizione speciale; al Salone di Francoforte è stata presentata la RCZ Limited Edition, poi commercializzata in 200 esemplari. Purtroppo solo 3 delle 43 richieste arrivate da clienti nostrani ha avuto l’esito sperato. I 100 esemplari della Black Yearling per fortuna saranno tutti nostri.

    E sul sito sono già iniziate le prenotazioni per una delle due versioni in cui si articola la gamma: la prima, da 32.000 euro, monta un 1,6 THP 156 cavalli, la seconda, da 35.000 euro, è equipaggiata con un 2,0 litri da 163 cavalli. Le consegne della RCZ Black Yearling partiranno a Marzo 2010.

    Ma vediamo cos’ha di speciale questa edizione limitata della RCZ. Innanzitutto il colore, un inedito “Perla Nera”. Numerosi dettagli ne sottolineano poi lo spirito esclusivo e il carattere grintoso, come i cerchi in lega da 18 pollici Original Dark Grey, la griglia frontale nera brillante, lo spoiler posteriore attivo e i paraurti in tinta Perla Nera. Anche le rifiniture interne sono a tema: la plancia sfoggia numerosi dettagli scuri perlescenti mentre la pedaliera è in alluminio e i sedili sono ergonomici sportivi. Aldilà dell’estetica, la Black Yearling è dotata di diversi dispositivi elettronici di serie per la sicurezza e la guida sportiva, come i sensori di parcheggio, l’Intelligent Traction Control e i 4 airbag. Il sito ufficiale la presenta così: “un vero concentrato di emozioni“.