NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Nuova Porsche 911: altre notizie a pochi giorni dalla commercializzazione

Nuova Porsche 911: altre notizie a pochi giorni dalla commercializzazione

Pochi gli elementi aggiuntivi sul piano estetico per la nuova Porsche 911, molti più quelli in ambito tecnologici che fanno la differenza col passato

da in Anteprima auto, Auto 2008, Auto sportive, Porsche, Porsche 911
Ultimo aggiornamento:

    Nuova Porsche 911

    A pochi giorni dalla commercializzazione della nuova Porsche 911, che dovrebbe avvenire nella prima decade di luglio, fatta oggetto di un modesto restyling e di un aggiornamento a livello tecnologico complessivo, si apprendono altre importanti notizie riguardo la sportiva tedesca.

    Apprendiamo che i motori saranno a sei cilindri boxer del tutto inediti anche perché terranno conto dell’iniezione diretta DFI, così come nuovo sarà anche il cambio e la doppia frizione PDK, anche se questa può venire montata se scelta dal cliente, sennò si farà riferimento alla vecchia trasmissione. Qualora invece si opti per il nuovo cambio, questo sarà a 7 marce automatico sequenziale in luogo del precedente Tiptronic S.

    La nuova Porsche 911 modello Carrera monterà un potente propulsore di 3,6 litri di cilindrata che oggi è stato portato a 345 cavalli di potenza, più elevata rispetto al passato, il che significa maggiori prestazioni, si pensi che la vettura raggiunge i 300 km/h di velocità massima, di più ancora fa la Carrera S con un motore di 3,8 litri di cilindrata con 385 cavalli di potenza, anche in questo caso aumentata rispetto al passato. Da segnalare un fatto importante, ovvero, che con le nuove prestazioni dell’auto sono contestualmente diminuiti i consumi e le emissioni inquinanti.

    Per quanto riguarda il design, nel complesso poco è mutato rispetto alla precedente versione, a parte la calandra leggermente ritoccata e, posteriormente i gruppi ottici di nuovo profilo e disegno, tuttavia, non mancano inediti accorgimenti quali, ad esempio, la possibilità della vettura di illuminare la strada lateralmente in curva, ed i fari allo xeno.
    Di tutto rispetto, come sempre del resto, i prezzi di vendita, visto che si parte da quasi 85.000 euro per la Carrera coupè a trazione posteriore, mentre la S coupè e la Cabrio, costeranno, intorno ai 96.000 euro, fino ai 107.000 della Carrera S Cabrio.

    340

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto 2008Auto sportivePorschePorsche 911
    PIÙ POPOLARI