Nuova Porsche 928: foto spia

Nuova Porsche 928: foto spia

Arrivano da Auto Express le foto di un nuovo modello di Porsche, che dovrebbe essere pronto per il 2012

da in Auto Ibride, Auto nuove, Auto sportive, Foto Spia, Porsche, Porsche Cayenne
Ultimo aggiornamento:

    Fan di Porsche, “tenetevi pronti per un ritorno al passato”, recita un articolo della testata inglese Auto Express, che preannuncia il lancio prossimo della mitica Porsche 928, prodotta dal 1977 al 1996.

    Qualche fuga di notizia in realtà c’era già stata durante la scorsa primavera, ma subito dopo era calato il silenzio su questo progetto della Casa tedesca. La nuova vettura, nella quale Auto Express riconosce la 928, si presenta piuttosto originale rispetto alle fattezze a cui i designer di Porsche ci hanno sempre abituato. Ma dopotutto anche la vecchia 928 aveva una grande personalità, uno dei fattori che le ha permesso una vita di listino così lunga, oltre alla straordinaria potenza del motore e all’esclusività del modello. La nuova Porsche 928 presenta un abitacolo 2+2, il motore anteriore, un bel bagaglio capiente (320 litri) e un design particolarmente accattivante.

    Nessuna indiscrezione sul motore, che potrebbe essere il V8 della Panamera, la nuova coupè della casa tedesca.

    Probabilmente sarà disponibile una doppia prosulsione in vista di un risparmio di consumi ed emissioni. Nessuna sorpresa, vista l’ultima, bella impresa della Porsche, la Cayenne ibrida.

    Come suggerisce la testata inglese, i prezzi della nuova Porsche 928 si infrapporrebbero tra quelli della 911 e quelli della neo-arrivata Panamera, presumibilmente intorno ai 90.000/100.000 euro. La vettura, infatti, starà al di sopra della 911, e come rivali principali avrà sportive come Ferrari 612 e Aston Martin DB9. L’arrivo è previsto per il 2012, anche se il nome di questa Granturismo non è definitivo.

    280

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto IbrideAuto nuoveAuto sportiveFoto SpiaPorschePorsche Cayenne Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:19
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI