Nuova Porsche Boxster Spyder in arrivo nel 2010

ecco la nuova porsche boxster spyder, più leggera e potente della collega S, la carrozzeria risulta rinnovata in più punti in direzione di una maggiore leggerezza e il motore è potenziato fino a raggiungere i 320 cavalli

da , il

    Nuova Porsche Boxster Spyder in arrivo nel 2010

    Arriverà nel 2010 la nuova Porsche Boxter Spyder, leggera e scattante come non mai.

    Monterà il motore in posizione centrale, proprio dietro la schiena del pilota. Pilota, avete capito bene, non guidatore: chi prenderà tra le mani il volante di quest’auto avrà la sensazione di correre in pista.

    Andrà a integrare l’offerta Boxter già presente in listino, costituita dalla 3.0 da 256 cavalli e dalla 3.4 S, 310 cavalli. La nuova Spyder di cavalli ne avrà un po’ di più, per l’esattezza 320, e il motore, per il resto, sarà lo stesso della Boxter S, il3.4 litri potenziato. La nuova Porsche Boxter Spyder sarà così in grado di accelerare da 0 a 100 Km/h in 4,8 secondi, raggiungendo i 267 chilometri orari di velocità massima.

    E a darle una spinta decisiva, anche il suo peso ridotto, ottenuto grazie a modifiche nel design e nella componentistica. Nella Spyder il peso dell’auto scende infatti di 80 chili, fino a raggiungere i 1.275 Kg. Per le stesse esigenze minimaliste il classico tettuccio in tela ripiegabile è stato sostituito da una copertura in tela mobile più leggera, capace di riparare dal sole e dalla pioggia. E, cosa più straordinaria, anche nei consumi la Spyder batte la collega di listino S: entrambe si attestano a livelli inferiori, con 9,3 litri ogni 100 chilometri e 218 grammi di anidride carbonica (CO2) al chilometro.

    La nuova Porsche Boxter Spyder sarà presentata al Salone di Los Angeles, che si terrà dal 2 al 13 dicembre, mentre la commercializzazione è prevista per febbraio 2010. Prezzo, leggermente superiore a quello della S: 64.872 euro.