Nuova Porsche Boxster Spyder: video

la vedremo al prossimo salone di los angeles la nuova porsche boxster spyder, versione decapottabile della popolare sportiva tedesca

da , il

    Ecco il video ufficiale della nuova Porsche Boxster Spyder, la decapottabile derivata dalla popolare coupé tedesca. Il video mostra la Spyder alle prese con intricati tornanti di montagna, scelti apposta per mettere alla prova la sua tenuta di strada.

    Nei rettilinei poi, il pilota schiaccia il pedale fino in fondo, sfrecciando ad alta velocità. Il paesaggio naturale evidenzia l’esclusività del mezzo. Sofisticata e potente, la nuova Porsche Boxster Spyder non deluderà gli amanti di Porsche, nè gli schiavi delle emozioni forti.

    Due le motorizzazioni disponibili: un 3.0 da 256 cavalli e un 3.4 S, da 310 cavalli.

    In entrambe i casi il motore è montato in posizione centrale, dietro la schiena del guidatore. Come si può vedere in video le prestazioni sono da vera sportiva. Accelera da 0 a 100 Km/h in 4,8 secondi, raggiungendo la velocità massima di 267 chilometri orari. Il suo peso è inferiore di 80 Kg rispetto a quello della coupé – anche grazie alla capotte in tela, scelta obbligata per una Posche – e si attesta sui 1.275 chili. Non chiedetele di ripararvi dalle tempeste di grandine, la capotte è leggera e minimalista, al massimo non vi farà abbronzare d’estate.

    La nuova Boxster Spyder ha anche una sorpresa per il grande pubblico. Sono i valori di consumi ed emissioni, inferiori rispetto alla collega “coperta”: rispettivamente 9,3 litri ogni 100 chilometri e 218 grammi di anidride carbonica (CO2) al chilometro.

    La vedremo da vicino al Salone di Los Angeles, dal 2 al 13 dicembre, in attesa di poterla acquistare a febbraio al prezzo di 64.872 euro. Intanto, ci accontentiamo del video.