Nuova Porsche Cayenne 2010: foto ufficiali

Nuova Porsche Cayenne 2010: foto ufficiali

Nuova Porsche Cayenne 2010

L’avevamo avvistata qualche giorno fa sul web, svelata per errore dagli stessi amministratori del sito ufficiale. E ora la casa ha deciso di divulgare le foto ufficiali della sua Suv. La nuova Porsche Cayenne 2010 si mostra in tutta la sua bellezza al mondo intero, poco prima della passerella ginevrina. Come auto di lusso, la Cayenne ha avuto un notevole consenso tra gli automobilisti, ed è diventata il simbolo del segmento dei Suv premium. Ricercata, preziosa, elegante e sportiva contemporaneamente, la Cayenne si mostra rinnovata, pur mantenendo il suo piglio superbo e profondamente tedesco.

  • Porsche Cayenne
  • Nuova Porsche Cayenne
  • Nuova Porsche Cayenne 2010
  • Nuova Porsche Cayenne foto
  • foto Nuova Porsche Cayenne

Le foto ufficiali mostrano una Cayenne più imponente e affusolata allo stesso tempo: allungata nel passo( 40 millimetri in più) e nella dimensione complessiva (48 millimetri in più) ma snellita nel peso, ridotto di ben 180 chili. Il Suv è pronto a ruggire come e più di prima, mostrando un look ancora più aggressivo.

Come tutte le auto nuove a vocazione sportiva, gli sviluppatori hanno abbondato in materiali resistenti e iper leggeri, come l’alluminio e la fibra di carbonio. Vediamo il listino nel dettaglio. La gamma si apre con il sei cilindri a V da 3,6 litri, mosso da 300 cavalli e abbinato con il cambio automatico Tiptronic S. La entry level assicura un consumo combinato di 9,9 litri ogni 100 chilometri. Sopra troviamo la Porsche Cayenne S, equipaggiata con un V8 da 4,8 litri e 400 cavalli. Al top della gamma troviamo la versione Turbo da 500 cavalli.

Come con la Porsche Panamera, anche sulla Cayenne è stato montato il Sistema Start&Stop, una delle soluzioni più gettonate per la riduzione dei consumi e delle emissioni nocive. La nuova versione, grazie alla tecnologia “verde”, garantisce una riduzione del 20% nei consumi per la versione a sei cilindri, e il 23% in meno per la V8. Sul fronte diesel abbiamo il 3,0 V6 da 240 cavalli e 550 Nm di coppia massima, dagli interessanti dati sui consumi: 7,4 litri ogni 100 chilometri.

La più ecologica resta comunque la Cayenne S Hybrid, dotata di un motorino elettrico da 47 cavalli. Il motore termico, da cui parte l’apporto principale di trazione, è un potente sei cilindri Turbo benzina da 333 cavalli. Grazie alla tecnologia ibrida, la Porsche Cayenne S Hybrid è la vettura più pulita della famiglia: 193 grammi di CO2 al chilometro. I 380 cavalli complessivi possono essere erogati singolarmente o in abbinamento, gestiti ottimamente dall’avanzato sistema “Hybrid Manager”.

La nuova Porsche Cayenne 2010 sarà commercializzata a partire dall’8 maggio prossimo, al prezzo base di 57.075 sul fronte benzina e 61.275 per le versioni a gasolio. La Cayenne S Hybrid è proposta al prezzo di 80.454 euro, mentre la S è venduta a 74.475 euro. La versione più costosa è la Turbo, da 117.675 euro. Troveremo la nuova Porsche Cayenne 2010 al prossimo Salone di Ginevra, esposto insieme alle altre novità della casa di Zuffenhausen.

490

Fonte | La Stampa

Segui AllaGuida

Gio 25/02/2010 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici