Motor Show Bologna 2016

Nuova Porsche Panamera Executive, al Salone di Los Angeles col passo lungo [FOTO]

Nuova Porsche Panamera Executive, al Salone di Los Angeles col passo lungo [FOTO]

E' la novità che completa la gamma, insieme alla versione entry level da 330 cavalli

da in Auto 2017, Auto di lusso, Auto nuove, Berline, Porsche, Porsche Panamera, Salone auto, Salone Los Angeles 2016
Ultimo aggiornamento:

    Aggiunge nuovi tasselli, Porsche Panamera al Salone di Los Angeles. L’ammiraglia si presenta anzitutto con la motorizzazione d’ingresso a benzina, il sei cilindri turbo 3 litri, da 330 cavalli, in grado di assicurare 20 cavalli in più e 1 litro in meno di carburante ogni 100 chilometri rispetto alla precedente Panamera 3.6 con motore aspirato. A listino si collocherà su un prezzo di 92.718 euro. Guarda, invece, al top di gamma, la variante Executive. Non è un caso che la presentazione arrivi negli USA, ritenuti con la Cina il mercato principale per le ammiraglie in configurazione passo lungo. Porsche Panamera Executive incrementa di 15 centimetri la distanza tra gli assi, arrivando a 3 metri e 10. Significa assicurare ancor più spazio per chi siede sui sedili posteriori.

    E’ lì dove si concentrano le novità, pensate per esaltare il comfort di marcia, semmai ve ne fosse bisogno. La versione Executive sarà proposta con tutte le motorizzazioni a benzina, dalla V6 330 cavalli alla ibrida plug-in E-Hybrid, proseguendo con la 4S e la Turbo. Di serie si trovano dotazioni come il tetto panoramico, i sedili riscaldabili e con regolazione a più vie elettrica, sia per le sedute anteriori che posteriori.

    Quasi “obbligata” la scelta di puntare sulle sospensioni ad aria adattive, regolabili attraverso il Porsche Active Suspension Management.

    Porsche Panamera, prezzi e caratteristiche della nuova generazione

    La differenza sta nei dettagli sulla Executive passo lungo, dietro i poggiatesta sono integrate le tendine parasole e, sulle varianti Executive 4S ed Executive Turbo, troviamo l’asse posteriore sterzante e la chiusura delle portiere assistita. Peculiarità della Turbo, invece, il climatizzatore quadrizona, i fari anteriori a led Porsche Dynamic Light System e le luci ambiente all’interno con la medesima tecnologia. L’accessorio più importante, il completamento naturale, però, è a richiesta. Si tratta del tunnel posteriore allargato, con la presenza di tavolini estraibili, anch’essi optional e un’antenna induttiva supplementare, per migliorare il segnale del proprio smartphone.
    Il business man che ha necessità di lavorare in mobilità potrà scegliere il Porsche Rear Seat Entertainment, sistema con schermi da 10.1 pollici integrati sul retro degli schienali anteriori, utilizzabili anche come tablet una volta fuori dall’auto, essendo estraibili.

    Il listino prezzi di nuova Porsche Panamera si aggiorna come visto nell’attacco della variante a benzina, mentre le versioni Executive partono dai 106.748 euro della Panamera 4, proseguono a 119.208 euro con Panamera 4 E-Hybrid Executive, 131.514 euro per la 4S Executive e, infine, 172.140 euro per Panamera Turbo Executive. Cifre riferite al mercato italiano.

    439

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2017Auto di lussoAuto nuoveBerlinePorschePorsche PanameraSalone autoSalone Los Angeles 2016

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI