NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Nuova Porsche Roxster in arrivo nel 2013

Nuova Porsche Roxster in arrivo nel 2013

la nuova porsche roxster sarà un piccolo suv appena sotto la Cayenne nel segmento delle off-road di lusso

da in Auto 2013, Auto nuove, Fuoristrada e SUV, Porsche
Ultimo aggiornamento:

    Porsche ha annunciato il prossimo arrivo della nuova Porsche Rockster.

    Si tratta di un piccolo Suv che si posizionerà appena sotto la sorella maggiore Cayenne. Nella nuova Rockster Porsche ha risposto le sue speranze di incrementare le vendite e conquistare una soddisfacente fetta di mercato anche nel frammentario segmento degli off-road.

    Il nuovo modello, di cui ancora si sa poco o niente, sarà commercializzato verso la fine del 2012 o, al più tardi, all’inizio del 2013. A ben vedere la Casa tedesca ha in mente una riorganizzazione dell’intera flotta: nei prossimi quattro anni ha al vaglio sette nuovi modelli, attraverso i quali si prevede di raggiungere la cifra prefissata di 150.000 auto prodotte dal 2013 in poi. La prima a debuttare della lunga serie sarà la nuova Porsche Cayenne, di cui abbiamo visto ultimamente delle interessanti foto spia.


    La Roxster, stando a quanto diffuso da voci di corridoio, dovrebbe essere un po’ più piccola della Cayenne, compatta e più “modesta” – per quanto possa mai esserlo una Porsche - con sole tre porte. Dovrebbe basarsi sulla piattaforma dell’Audi Q5 e, in ogni caso, beneficiare della partnership con la casa dei cinque anelli, scuderia di vari Suv di qualità e successo. L’arrivo della Roxster avrebbe altri risvolti nei piani marketing di Porsche, che in questo modo porterebbe “up-market” la Cayenne, differenziandola ulteriormente nel suo segmento come Suv di super lusso.

    263

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2013Auto nuoveFuoristrada e SUVPorsche
    PIÙ POPOLARI