Nuova Range Rover Sport: foto ufficiali

La nuova Range Rover Sport uscirà nel 2010; si tratta di un restyling che interessa soprattutto la meccanica, come si può vedere dalle foto ufficiali

da , il

    Nuova Range Rover Sport: foto ufficiali

    Il modello del 2005 andrà in pensione: è in arrivo la nuova Range Rover Sport, versione aggressiva dell Range “normale”. Come si può vedere dalle foto ufficiali, non si tratta di una vera e propria New Generation, ma di un semplice restyling.

    Fa bene ad aggiornarsi Land Rover, che di recente ha lanciato anche la sua nuova Discovery 4. Il segmento dei Suv di lusso non è terreno facile, neanche per una off-road così vissuta.

    La Range Rover, tuttavia, non ha tanto da temere; chi la sceglie ama i percorsi difficili e sa che non se ne pentirà. Per quanto riguarda la versione Sport, il suo target è un po’ più esigente, si aspetta un pedale più generoso, uno scatto più emozionante. E l’avrà. All’esterno, come si può vedere dalle foto ufficiali, le differenze stilistiche sono poche, abbiamo un paraurti composto da due barre nere e due luci LED, sia sulla calandra frontale che sulla coda. I piccoli dettagli aggiuntivi danno a questa Range Rover un tocco di sportività in più. All’interno e nella meccanica le modifiche sono più sostanziali. L’aitacolo, tanto per cominciare, è completamente rinnovato in vista di una maggiore funzionalità; il lusso come sempre non si fa desiderare.

    Per quanto riguarda la meccanica, aumenta la guidabilità con l’aggiunta di ausili alla guida e il miglioramento di vari dispositivi per la sicurezza. Ma le modifiche più interessanti riguardano i motori, tutti più efficienti e più potenti. Con la nuova Range Rover Sport debutta il nuovo 3.0 TDV6 da 245 CV e va in pensione il vecchio 2,7 litri. Al vertice della gamma troviamo con sorpresa il grintoso 5.0 litri 8 cilindri Supercharged, al posto del 4,2 litri. Con i suoi 510 cavalli, questo motore sovralimentato permette uno scatto da 0 a 100 Km/h in 6,2 secondi e una velocità massima di 225 Km/h. I consumi sono tutti più bassi; l’unico propulsore Euro 4 è il 3,6 TDV8 HSE, che trovavamo anche prima del restyling.