Nuova Renault Clio, fa parlare di se ancor prima di conoscerla

Nuova Renault Clio, fa parlare di se ancor prima di conoscerla
da in Auto nuove, Renault, Renault Clio
Ultimo aggiornamento:

    Servirà a qualcosa la Formula 1, o meglio le soluzioni adottate in questo genere di competizioni, ne sa qualcosa Renault con la sua nuova Clio, terza serie, sui nastri di partenza e in arrivo sul mercato a metà dell’ anno prossimo. Giungerà ai suoi fans con un nuovo motore da 2.0 a 16 valvole di nuovissima concezione, con trasmissione a 6 rapporti e con il fresco titolo di auto dell’anno 2006.

    Si parlava di Formula 1 non a caso, basti guardare la vettura anteriormente per notare la locazione delle prese d’ aria, direttamente sui parafanghi anteriori, come nelle monoposto da competizione. Su questo particolare, si fonda una delle grandi novità dell’ auto, si evita, infatti, il ricorso all’ alettone e lo scopo aerodinamico è raggiunto. Un concentrato di risorse, dunque e altrettanto si può dire per il motore. L’ esperienza Renault gli ha destinato altissima tecnologia con la creazione di un propulsore capace di emozionare, di divertire, di dare un piacere di guida riscontrabile in auto sportive di segmento più alto.

    Di color rosso…

    Se la si sceglie di color rosso, pare esprimere ancor di più quelle doti da vera sportiva, con la sua personalità nervosa e grintosa. Anche all’ interno si respira aria da competizione.

    Pelle, cromature, tetto apribile, profili in alluminio, giochi cromatici, elementi essenziali per stigmatizzare lo sforzo dei progettisti che han lavorato per dare un prodotto finito che rispondesse a precisi requisiti. Garanzia del confort, massima abitabilità, spazio, sicurezza, elementi che colpiscono, tanto coloro che conoscono il marchio francese, quanto quelli che non lo conoscono affatto. Ogni particolare è esaltato dalle forme, mai spigolose, sgraziate, quanto, invece, morbide e fluide, come la strumentazione, avvolta da un fondo bianco volta a far risaltare la lettura delle indicazioni principali.

    Particolari che danno un valore aggiunto a tutto il contesto, come la spia, all’ interno del contagiri, si accende quando è il momento di cambiare marcia, il volante, consente una presa ottimale, il freno a mano dalle forme innovative, il supporto per il piede, accanto alla pedaliera di tipo riscontrabile nelle vetture da competizione, sono solo alcuni elementi di punta della nuova Clio.

    Estremizzazioni di sforzi stilistici e tecnici volti a creare un’ auto destinata a far parlare di sé, ancor prima che venga venduta.

    384

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveRenaultRenault Clio
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI