Nuova Renault Kangoo Express in arrivo nel 2011

la nuova renault kangoo express in versione 100% elettrica sarà prodotta a maugebe in francia settentrionale e arriverà in europa nel 2011

da , il

    Nuova Renault Kangoo Express in arrivo nel 2011

    E’ di ieri la notizia del prossimo debutto della nuova Renault Kangoo Express, versione 100% elettrica del popolare furgoncino francese.

    La nuova Kangoo Express dovrebbe ispirarsi alla concept car presentata al Salone di Francoforte 2009, la Renault Kangoo Z.E. Concept.

    Questo veicolo full electric andrà presto a rinfoltire la crescente famiglia ecologica targata Renault. Abbiamo visto di recente la Renault Twizy Z.E. e la avvenieristica Renault Zoe Z.E., due delle tante proposte sostenibili della Casa francese. E Renault non sbaglia certo strategia se crede che il futuro sia elettrico.

    La nuova Renault Kangoo Express sarà costruita presso lo stabilimento M.C.A. (Maubeuge Carrozzeria Automobile), nella Francia settentrionale, dove nascono le gemelle Kangoo e Kangoo Express “standard”. La produzione avrà inizio tra un anno e mezzo. La versione elettrica della Kangoo non poteva non riprendere le linee abbozzate dal concept di Francoforte, che non tradisce l’impronta di famiglia pur rimodernizzando il tutto. Sarà un veicolo da lavoro o da città, agile e maneggevole, capiente e affidabile. Conformemente alle nuove tendenze in ambito di downsizing, la nuova Kangoo sarà economica anche nel prezzo d’acquisto.

    Per intensificare il suo impegno nella mobilità sostenibile Renault ha annunciato in questi giorni il lancio di un progetto di ricerca basato su di una joint venture strategica. Il progetto sarebbe finalizzato all’ottimizzazione dell’utilizzo di batterie per veicoli elettrici, con particolare attenzione alla fase di riciclaggio.