Salone di Parigi 2016

Nuova Renault Koleos 2016, le foto spia dell’erede su base Nissan [FOTO]

Nuova Renault Koleos 2016, le foto spia dell’erede su base Nissan [FOTO]
da in Auto 2016, Auto nuove, Foto Spia, Fuoristrada e SUV, Renault, Renault Koleos
Ultimo aggiornamento: Lunedì 19/10/2015 09:11

    Dopo sette anni in Renault hanno ben pensato di dare una nuova vita alla Koleos, SUV di medie dimensioni, proponendone un restyling che vedremo ufficialmente nel 2016. Come spesso accade, però, non mancano le foto spia che ritraggono il muletto impegnato durante i test su strada.

    Il nuovo SUV della casa francese nascerà sulla base della Nissan X-Trail, confermando ancora una volta il ponte di collegamento diretto con i giapponesi (dai quali è stato preso anche il pianale della Kadjar). La base sarà quindi il pianale CMF, Commune Module Family.

    Possiamo immaginare una lunghezza non molto distante dai 5 m, o comunque vicina a quella della X-Trail, valore che potrebbe subire leggere variazioni sulla base degli sbalzi anteriore e posteriore, ma il design a linee squadrate è ben visibile nonostante le camuffature del muletto. L’anteriore è dominato da una calandra che riprende a mani basse quella già vista sulla Kadjar, con agli angoli dei gruppi ottici sottili ed appuntiti. Monolitica la metà posteriore, a quanto pare, con un’ampia portiera di accesso al divanetto posteriore ed un bagagliaio presumibilmente ampio, magari per accogliere ulteriori due sedili.

    Sul fronte motori viene ancora una volta rimarcata l’alleanza Renault-Nissan, con la condivisione di propulsori come già fatto sugli ultimi modelli lanciati in commercio. Un diesel con potenza intermedia deve essere un’alternativa sicura, considerando l’andamento del mercato e le fattezze di quella che sarà la nuova Koleos, anche se sul nome non vi è ancora alcuna conferma ufficiale, ed il più scontato pare essere l’1.6 litri da 131 cavalli. Al suo fianco sarà schierato in opzione un propulsore con potenza più elevata, magari fino a circa 170 cavalli, per chi preferisce delle performance più esaltanti.

    334

    Salone di Parigi 2016

    ARTICOLI CORRELATI