Nuova Renault Megane RS 2017, altre foto spia: lancio a settembre?

Nuova Renault Megane RS 2017, altre foto spia: lancio a settembre?

La belva francese è stata immortalata ad una stazione di servizio

da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2017, Auto nuove, Auto sportive, Berline, Foto Spia, Renault, Renault Megane
Ultimo aggiornamento:
    Nuova Renault Megane RS 2017, altre foto spia: lancio a settembre?

    Nuove foto spia della prossima Renault Megane RS. La nuova versione della pepatissima media francese è stata ripresa in Svezia ad una stazione di servizio. Le voci più recenti sulla sua data di lancio parlano di settembre 2017; quindi è presumibile una presentazione al salone di Ginevra a marzo. Ma non è da escludere un lancio rapido lo stesso mese del salone di Francoforte.

    Renault Megane RS foto spia 3

    La concorrenza è agguerrita. Nuova Renault Megane RS dovrà confrontarsi con protagoniste di prim’ordine tra le super-sportive compatte dei marchi generalisti. Il riferimento è stato fissato da Ford Focus RS, con i suoi 350 cavalli e la trazione integrale a regalare tutta un’altra sensazione di guida.

    Renault Megane RS foto spia 2

    Ci sono poi le interpretazioni firmate Volkswagen, dalla Golf alla Leon, in attesa che arrivi la proposta anche di Opel, con la Astra OPC. Il dilemma che, al momento, ci si pone è: la nuova Megane RS continuerà sulla strada delle due ruote motrici o proporrà un progetto con la trazione integrale? Non è di poco conto l’interrogativo, ne va delle caratteristiche dinamiche, senza dimenticare l’aggravio di peso necessario per una RS quattro ruote motrici.


    Scontato, invece, attendersi un livello di potenza di 300 cavalli e oltre dal motore 2 litri turbo benzina. La precedente RS, nella variante Trophy-R, quella del record al Nurburgring tra le auto a trazione anteriore, si fermava a 275 cavalli, per cui il miglioramento dovrà obbligatoriamente avvicinare la fatidica soglia dei 300. Le foto spia del muletto su strada della nuova generazione immortalano la carrozzeria di Megane GT, proposta con motore 1.6 litri da 205 cavalli e cambio doppia frizione, modificata. Variazioni immediatamente riscontrabili: l’impianto frenante adotta pinze maggiorate, dischi baffati all’anteriore, così come una chiara differenza nell’assetto, rilevabile dallo spazio tra passaruota e ruota.


    Al posteriore campeggiano due terminali di scarico tondi e in posizione centrale, mentre una placca centrale, all’altezza dell’asse posteriore, sembra suggerire la possibilità che sia un elemento posizionato su un telaio supplementare per l’ancoraggio di un eventuale differenziale. Un punto a favore della tesi di Megane RS integrale?

    484

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAnticipazioni AutoAuto 2017Auto nuoveAuto sportiveBerlineFoto SpiaRenaultRenault Megane
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI