Nuova Seat Arona FR: prezzo e scheda tecnica. Motore anche diesel [FOTO]

Seat Arona FR

Nuova Seat Arona FR è la proposta sportiva nell’offerta del suv spagnolo. Sono i dettagli estetici a caratterizzarla, tanto all’esterno quanto negli interni. Ordinabile da subito con due motori turbo benzina, da gennaio sarà possibile sceglierla anche con il turbodiesel 1.6 TDI.
Si parte, intanto, con Seat Arona FR 1.0 EcoTSI da 115 cavalli, con cambio manuale a un prezzo di 21.470 euro, in alternativa con il DSG a 22.970 euro. Per meglio abbinare velleità sportive dell’aspetto e prestazioni dinamiche, il motore 1.5 EVO TSI ACT è la scelta ideale: Seat Arona FR 1.5 che propone un listino prezzi a partire da 22.470 euro. Cambia esteriormente, offre l’accostamento con il tetto nero di serie, i particolari cromati alla base dei finestrini e sul montante posteriore, le barre sul tetto nella stessa finitura, mentre i paraurti guadagnano gli inserti silver. Specifici per Arona FR, i terminali di scarico cromati e doppi.

Di serie, i cerchi in lega da 17 pollici, la griglia specifica e gli specchietti retrovisori in tinta con il tetto, nonché riscaldabili e ripiegabili elettricamente. I fari full led restano un optional, standard sono i vetri posteriori oscurati. All’interno di Arona FR, sedili rivestiti in tessuto e dalle forme sportive, il sedile lato passeggero è regolabile manualmente in altezza. La plancia guadagna un rivestimento più curato, in pelle, lo specchietto retrovisore antiabbagliamento è di serie, come i sensori per l’accensione automatica di luci e tergicristalli.
L’ambiente potrà personalizzarsi con luci ambientali rosse o bianche, la guida attraverso il Seat Drive Profile. Dicevamo dell’opzione turbodiesel in uscita a gennaio 2018: si tratterà dell’1.6 TDI da 115 cavalli, unità per la quale non è stato ancora annunciato il prezzo.

Seat Arona FR, gli optional

Prezzo di Seat Arona FR

La dotazione della Seat Arona FR potrà integrarsi con numerosissimi pacchetti optional. L’Audio Pack è di serie, include l’infotainment con schermo da 8 pollici, il Bluetooth e i comandi vocali, il lettore CD e il Seat Full Link per connettere lo smartphone. Optional è il Navigation Pack con cartografia europea e vano di ricarica wireless dello smartphone; il Beats Audio, impianto da 300w con 6 altoparlanti e subwoofer, lo Street Pack (cerchi da 18″ e sospensioni Dual Ride), proseguendo con il già citato Full Led Pack, Red Pack (pinze freno e cinture di sicurezza rosse), Luxury pack (sedili rivestiti in Alcantara), lo Storage pack con cassetto portaoggetti sotto al sedile e bracciolo.
Il cruise control adattivo – con funzione stop&go sulle motorizzazioni dotate di cambio DSG – fa parte dell’Easy Pack, mentre il monitor dell’angolo cieco e il Rear Traffic Alert rientrano nel Sentinel Pack. Ultimi accessori integrabili, sono i sensori di parcheggio anteriori, la videocamera posteriore e il Park Assist.

Impostazioni privacy