Nuova Seat Ibiza 2.0 TDI CR FR in arrivo

la nuova seat ibiza fr è anche diesel con il motore 2

da , il

    Nuova Seat Ibiza 2.0 TDI CR FR in arrivo

    Arriva una versione diesel della nuova Seat Ibiza FR. Si tratta del 2,0 litri diesel, che si aggiungerà al benzina 1,4 TSI da 105 cavalli della FR tradizionale.

    Vediamo nei dettagli la nuova proposta Seat. La Ibiza 2.0 TDI CR FR è in grado di erogare 143 cavalli di potenza, con 320 Nm di coppia massima. E’ dotata di sistema di iniezione common rail e monta un cambio manuale a sei rapporti.

    Questo motore vi sembra familiare? Certo, perchè l’abbiamo già visto sulla Seat Exeo nonchè sulla Audi A4 da cui deriva. La Seat Ibiza 2.0 TDI CR FR sarà disponibile con due carrozzerie: la cinque porte classica e la tre porte SC. Le prestazioni per i due modelli saranno diverse, ma in entrambe i casi di carattere sportivo. La FR cinque porte scatterà da 0 a 100 Km/h in 8,7 secondi e raggiungerà una velocità massima di 208 Km/h; la SC tre porte se la caverà un pochino meglio, con i rispettivi valori di 8,5 secondi di scatto e 210 Km/h di velocità massima raggiungibile. Entrambe le versioni rispettano la normativa euro 5, grazie ai consumi contenuti e alle basse emissioni nocive rilasciate in atmosfera.

    La nuova Seat Ibiza 2.0 TDI CR FR cinque porte percorre 100 chilometri con 4,5 litri di gasolio e rilascia 119 grammi al chilometro percorso. I valori della tre porte sono leggermente meno “verdi”: 128 sono i grammi di CO2 emessi e 4,9 i litri di carburante necessari a percorrere 100 chilometri. Per ora è possibile prenotare questa versione diesel della Seat Ibiza solo in Svizzera, mentre in Inghilterra le richieste saranno prese in considerazione a partire dalla prossima settimana. I prezzi di entrambe le versioni si attesteranno sui 19.000 euro.