Nuova Seat Ibiza 2017, foto spia: la spagnola va sulla neve

Nuova Seat Ibiza 2017, foto spia: la spagnola va sulla neve

Dovremo aspettare fino al 2017 per accogliere la nuova Seat Ibiza, quinta generazione

da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2016, Auto nuove, Foto Spia, Seat, Seat Ibiza, Utilitarie
Ultimo aggiornamento:
    Nuova Seat Ibiza 2017, foto spia: la spagnola va sulla neve

    Cambiano scenario e colore ma la nuova Seat Ibiza di queste recenti foto spia conserva il travestimento che la fa apparire quasi una Hyundai i20. Siamo sulla neve, in Svezia, il muletto è in verniciatura bianca, mimetizzato ma non mimetico. Nonostante la maschera stile Tom Cruise in Mission Impossible, le luci rivelano meglio la vera identità di questa macchina, quindi anima spagnola e non coreana.

    seat ibiza spy photos (2)

    Ci vuole comunque molta immaginazione per “vedere” la nuova Seat Ibiza 2017, quinta generazione che sul mercato arriverà il prossimo anno. Il muletto sorpreso in queste altre foto spia meno recenti è proprio un prototipo della prossima serie dell’utilitaria spagnola, anche se sapientemente camuffata da sembrare una Hyundai.

    seat ibiza spy photos (1)

    La nuova Ibiza si proporrà marcando una netta rottura con il modello attuale, così come confermato dal capo del design Seat Alejandro Mesonero agli inglesi di Autoexpress: «La quinta generazione di Ibiza è un modello verso il quale mi avvicino con molta eccitazione: finora si è evoluta con piccole rivoluzioni, ma la nuova farà un deciso passo in avanti. Perché? Perché il mercato lo richiede e perché deve posizionarsi su un altro piano rispetto alla Leon. Cambieranno le linee, ma lo spirito resterà il medesimo».


    Diversamente da quanto si credeva all’inizio per Ibiza non ci sarà il pianale Mqb di Volkswagen, ma per risparmiare sui costi di sviluppo si è optato per l’attuale architettura A0. I propulsori ovviamente proporranno le alternative turbo benzina e diesel tre e quattro cilindri, oltre agli aspirati da collocare alla base dell’offerta.

    Per andare più nello specifico, ci aspettiamo la presenza del recente 1.0 TSI, ma anche del tre cilindri 1.4 TDI turbodiesel in diversi step di potenza. Capitolo cruciale per un’utilitaria: il bagagliaio? Si vocifera che supererà i 300 litri di capienza.

    Al momento non possiamo ancora dire nulla a riguardo della versione sportiva, la Ibiza Cupra, ma dalle immagini spia riusciamo a vedere un grosso buco al centro del paraurti anteriore, che nasconde il radar anti-collisione. Il sistema, molto probabilmente offerto di serie, sarà in grado di riconoscere altre auto, ma anche pedoni e ciclisti.

    Aspettiamoci un modello dal passo probabilmente maggiorato, mentre sul piano stilistico si intravede ben poco. Dà l’impressione di scegliere tratti più squadrati, con un frontale e un posteriore caratterizzati dalla presenza di una X, creata attraverso nervature sul cofano motore e sul portellone. Al momento, impossibile dire di più.

    L’attuale Seat Ibiza

    507

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAnticipazioni AutoAuto 2016Auto nuoveFoto SpiaSeatSeat IbizaUtilitarie
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI