NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Nuova Seat Ibiza: il prossimo mese sul mercato

Nuova Seat Ibiza: il prossimo mese sul mercato

Il prossimo mese vedremo la nuova Seat Ibiza

da in Anteprima auto, Auto 2008, Seat, Seat Ibiza
Ultimo aggiornamento:

    Ci siamo, la nuova Seat Ibiza è pronta per sbarcare sul mercato, l’avevamo vista al Salone di Ginevra e c’era già piaciuta, ma ora in queste foto è ancora più bella e di più lo sarà de visu.

    La data di commercializzazione è decisa, il 7 e 8 giugno, mentre il modello che andrà a sostituire non sparirà, visto che per tutto il prossimo anno sarà venduto insieme al nuovo, immaginiamo a prezzi molto convenienti.

    La nuova, è più grande della attuale versione, una decina di centimetri di lunghezza mentre sovrapponibili o quasi sono le altre dimensioni, larghezza e altezza, per intenderci ma a guardarla ci si avvede che il design è davvero del tutto nuovo e stravolgente con quasi nessun punto di contatto col passato prossimo.

    La vedremo in allestimento a 5 porte, più tardi vedremo la tre porte, si partirà col modello con motori a benzina e diesel, i primi saranno tre, si parte infatti col 1.200 cc. di cilindrata 12 valvole in grado di erogare 70 cavalli di potenza, segue un 1.400 16 valvole da 85 cavalli ed infine un altro 16 valvole di 1.600 cc. di cilindrata da 105 cavalli di potenza. In ambito ai diesel, si ricorda il 1.900 TDI da 105 cavalli con filtro antiparticolato di serie, ma non dovrebbe mancare troppo che il 1.400 TDI con DPF.

    Tre gli allestimenti, Reference che è la versione d’ingresso, ma che dispone di airbag laterali, chiusura centralizzata, paraurti dello stesso colore della carrozzeria e gli alzacristalli elettrici.

    Segue la Stylance, con clima, sofisticato impianto radio/CD/MP3, fendinebbia, specchietti retrovisori elettrici esterni, divano divisibile. Infine, la Sport, con cerchi in lega leggera da 16 pollici di diametro, volante e pomello del cambio in pelle, sospensioni attive, sedili d’impronta sportiva.

    In ambito ai prezzi iniziamo con l’allestimento d’ingresso che costa 11.600 euro, si passa a 15.500 euro per la Reference con motore di 1.200 cc. di cilindrata ed infine, 13.700 per la 1.400 turbodiesel, più cara la 1.900 turbodiesel, in questo caso occorrono 17.400 euro, circa.

    340

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto 2008SeatSeat Ibiza
    PIÙ POPOLARI