Nuova Seat Leon Cupra 2013: foto spia della versione sportiva

Nuova Seat Leon Cupra 2013: foto spia della versione sportiva
da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2013, Auto nuove, Auto sportive, Berline, Foto Spia, Seat, Seat Leon
Ultimo aggiornamento:

    Dopo aver visto le versioni sportive dell’Audi A3 e della Volkswagen Golf 7 al Salone di Parigi 2012, non poteva mancare qualche anticipazione anche sulla nuova Seat Leon Cupra 2013. Il gruppo Volkswagen, infatti, ha in mente di ampliare in tutte le direzioni i listini delle nuove berline di segmento C, realizzate tutte sull’inedito pianale modulare MQB. Anche il motore che scalpiterà sotto al cofano delle varie Volkswagen Golf 7 GTI, Audi S3 e Seat Leon Cupra 2013 sarà lo stesso 2.0 litri turbo benzina, logicamente con mappature della centralina ed alcuni componenti differenziati. Le vendite della terza generazione della Seat Leon partiranno dall’inizio del 2013, ma a giudicare da queste inedite foto spia pubblicate dai nostri colleghi inglesi di Gmotors non dovrebbe farsi attendere molto nemmeno l’arrivo della variante ad alte prestazioni. Il prototipo della nuova Cupra è stato immortalato nei pressi del circuito tedesco del Nurburgring, ma mostra ancora un’estetica piuttosto nascosta.

    Infatti la Seat Leon Cupra 2013 delle foto spia monta lo stesso body kit delle più tranquille versioni FR. Insomma, in Seat non vogliono ancora svelare quali saranno le carte della nuova hot hatch di casa. Sicuramente rispetto alle normali Seat Leon III, la Cupra avrà un frontale più aggressivo, che conterà principalmente su prese d’aria più generose nelle dimensioni, ma anche su di una fascia paraurti ridisegnata.

    La fiancata si farà notare per delle minigonne nella parte inferiore e per dei grossi cerchi in lega da 18 o 19 pollici di diametro. Al posteriore ci saranno i soliti elementi tipici: spoiler sopra al lunotto, paraurti sportivo con finto diffusore d’aria nella parte inferiore e terminali di scarico cromati (2 o 4, non sappiamo ancora). L’assetto sarà ribassato di qualche decina di mm rispetto al normale.

    All’interno non mancheranno sedili e volante dall’aspetto sportivo: i primi più contenitivi per garantire una maggiore tenuta del busto in curva e rivestiti di un tessuto specifico, il secondo tagliato nella parte inferiore.

    Come anticipavamo, il motore dovrebbe essere il solito 2.0 litri turbo benzina quattro cilindri del gruppo Volkswagen: stando alle anticipazioni la nuova Seat Leon Cupra R 2013 dovrebbe essere dotata di una potenza massima di ben 280 cavalli, che la renderebbero più prestazionale dell’attuale modello, che si ferma a quota 265 CV.

    411

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAnticipazioni AutoAuto 2013Auto nuoveAuto sportiveBerlineFoto SpiaSeatSeat Leon
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI