Nuova Seat Leon e Toledo sul mercato auto nel 2012

Nuova Seat Leon e Toledo sul mercato auto nel 2012

Pubblicato il render dela nuova Seat Leon

da in Auto nuove, Mondo auto, Seat, Seat Toledo
Ultimo aggiornamento:

    nuova seta leon render

    Il render della nuova Seat Leon è stato pubblicato dal sito francese Caradisiac.com. La vettura dovrebbe essere presentata ufficialmente durante il Salone di Ginevra 2012, in programma nel mese di marzo. Si tratterà della terza generazione dell’auto compatta della casa automobilistica spagnola, che sarà proposta con la carrozzeria a 5 porte e con una lunghezza che sarà aumentata a 435 cm.

    La vettura adotterà molti elementi stilistici già visti sulla concept car Seat IBe, che è stata esposta al Salone di Ginevra 2010 e al Salone di Parigi 2010. La nuova generazione della Leon anticiperà il nuovo corso stilistico della casa, che è stato studiato dal designer belga Luc Donkerwolke. La nuova Seat Leon condividerà la piattaforma MQB con la Volkswagen Golf 7 e adotterà i motori a benzina TSI da 85 a 270 CV di potenza, oltre ai propulsori diesel TDI da 105 a 170 CV di potenza. La gamma comprenderà anche le versioni sportive Cupra e Cupra R, mentre nel 2013 debutterà una versione ibrida. Nel 2014 l’offerta sarà ampliata anche alle varianti station wagon ST e coupé SC a 3 porte.

    La terza generazione della Seat Leon sarà introdotta sul mercato europeo nel corso dell’estate 2012 al prezzo di circa 16.500 euro.

    La nuova Seat Toledo, invece, debutterà durante il Salone di Parigi 2012, in programma a ottobre. La vettura è stata ufficialmente annunciata, insieme ad altre novità Seat, da Vicente Adriàn, direttore vendite di Seat in Spagna. La Casa iberica punta a mantenere la leadership del mercato nazionale, puntando a una crescita della propria quota fino al 10%, grazie anche alla nuova city car Arosa. La nuova generazione della Seat Toledo deriverà dalla Volkswagen Jetta.

    346

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveMondo autoSeatSeat Toledo
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI