Nuova Skoda Fabia VRS

Nuova Skoda Fabia VRS

La nuova Skoda fabia VRS monta un motore 1

da in Anteprima auto, Auto 2010, Auto nuove, Motore-Turbo, Seat Ibiza, Skoda
Ultimo aggiornamento:

    Abbiamo già visto di recente la Skoda Fabia nelle sue nuove vesti, ma questa inedita versione della compatta ceca mancava all’appello. La Skoda Fabia VRS sarà il modello di punta dell’intera gamma, con il suo inedito motore 1.4 benzina, creato per dare emozioni.

    Sono disponibili ancora poche foto ufficiali, ma qualche dettaglio è già stato divulgato dalla Casa automobilistica.

    Il propulsore della nuova Skoda Fabia VRS è lo stesso montato sulla Seat Ibiza Cupra, capace di sviluppare 178 cavalli. Non male per una Fabia, piccola compatta per natura poco esigente nelle prestazioni. E invece, questa VRS promette di raggiungere una velocità massima di 225 Km/h e di scattare da 0 a 100 Km/h in soli 7 secondi.

    La nuova VRS monterà il cambio sequenziale DSG a sette rapporti, con comandi a portata di volante.

    E, come ci ha abituato Skoda, il prezzo è dei migliori nel panorama delle compatte: solo 22.000 euro per questa versione potenziata della Fabia. In quanto a design Skoda l’ha dotata di un assetto ribassato e soluzioni estetiche mirate ad affusolare la linea e migliorare l’aerodinamica della vettura. Anche gli interni saranno personalizzati, impreziositi con dettagli stile “racing”. Insomma, ci si aspetta una Fabia più aggressiva, adatta anche a chi chiede grinta e carattere alla propria automobile. La nuova Skoda Fabia VRS sarà commercializzata a partire dalla primavera 2010, inzialmente nel solo mercato inglese, e dopo qualche settimana di attesa potremo trovarla dal concessionario anche qui in Italia.

    272

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto 2010Auto nuoveMotore-TurboSeat IbizaSkoda Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:19
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI