Nuova Skoda Octavia Wagon RS 245: scheda tecnica, a breve il prezzo [FOTO]

[galleria id=”20253″]

Si è presentata al pubblico la Nuova Skoda Octavia Wagon RS 245 2018. Si tratta della variante sportiva della station wagon ceca più potente mai costruita fino ad oggi. Il suo prezzo si aggirerà attorno ai 40.000 Euro ma intanto è ufficiale la sua scheda tecnica. Sotto al cofano della Nuova Skoda Octavia RS 245 trova posto un 2 litri TSI, ovviamente da 245 cavalli di potenza massima, capace di raggiungere un tetto massimo di 250 chilometri orari autolimitati. Il motore è lo stesso della “normale” Wagon RS ma a questa versione sono stati aggiunti 15 cavalli per maggiori prestazioni, oltre ad una meccanica ancora più ad-hoc.

Skoda Octavia Wagon RS 245 2018: scheda tecnica e meccanica per alte performance

Andiamo alle prestazioni ed alla tecnica della Nuova Skoda Octavia Wagon RS 245. Secondo quanto dichiara il brand ceco, questa familiare sportiva è in grado di “bruciare” lo 0 – 100 chilometri orari in 6,7 secondi e raggiungere appunto i 250 chilometri all’ora grazie ad una coppia massima di 370 Newtonmetri raggiunta tra 1.600 e 4.300 giri al minuto. Al motore 2.0 TSI viene abbinato un cambio manuale a sei marce oppure, se si preferisce l’automatico, è disponibile un DSG doppia frizione a sette velocità. Novità della RS 245 è il differenziale anteriore elettronico VAQ a slittamento limitato per una trazione al vertice delle aspettative, per non parlare del temperamento della vettura una volta in curva.

La meccanica è stata accuratamente studiata dagli ingegneri del marchio ed ora la Octavia Wagon RS 245 si presenta più bassa, rispetto alla “normale” Octavia Wagon RS, di 14 millimetri e più larga di 3,8 centimetri con cerchi in lega da 19 pollici di diametro concepiti in nero lucido, così come le calotte specchio.

Skoda Octavia Wagon RS 245: interni sportivi e look aggressivo

Gli interni di Skoda Octavia Wagon RS 245 2018 sono ipertecnologici sia per quanto riguarda il comparto sicurezza attiva e passiva, sia per quanto riguarda invece la connettività. Tra gli optional troviamo l’hotspot per il Wi-Fi ed il modulo LTE. Il conducente può contare su un volante in pelle traforato e sedili sportivi avvolgenti in Alcantara.
Il look, invece, propone prese d’aria più grandi, segno distintivo di questa versione accomunate dai nuovi fari full-led e finiture in nero lucido, led anche per i gruppi ottici posteriori, luci targa e fendinebbia.

Impostazioni privacy