Salone di Parigi 2016

Nuova SSC Ultimate Aero II, foto e dettagli

Nuova SSC Ultimate Aero II, foto e dettagli

La nuova generazione della supercar del costruttore americano Shelby SuperCars viene mostrata dal programma Top Gear attraverso una galleria di immagini

da in Anteprima auto, Auto nuove, Auto sportive, Mondo auto, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    Il sito internet del programma Top Gear, il format automobilistico della rete inglese BBC più noto tra gli appassionati, ha messo in mostra una raccolta di immagini della nuova SSC Ultimate Aero II, la seconda generazione della supercar sportiva americana, che è stata realizzata da Jason Castriota. Unitamente a queste, alcune informazioni maggiormente dettagliate sulla struttura tecnica della vettura statunitense.


    La nuova SSC Ultimate Aero II è stata realizzata con un fine ben delineato: togliere a Bugatti Veyron Super Sport il proprio record di velocità massima (si parla di automobili da produzione e non di prototipi), superandolo anche di poco. Per riuscire nel proprio intento, la scocca in alluminio e fibra di carbonio accoglie, centralmente, un propulsore 6,3 litri V8 twin-turbo, in grado di erogare 1.350 cavalli. Non abbiamo un dato preciso ed ufficiale sul peso della supercar, ma siamo certi che questo sarà assai contenuto, in special modo per l’utilizzo della fibra di carbonio anche per altri elementi, come i cerchi in lega e i tre dischi della frizione della coupé sportiva.


    Dopo due immagini, che avevamo mostrato alcuni giorni, l’una della parte anteriore della nuova SSC Ultimate Aero II, l’altra di quella posteriore, oggi possiamo ammirare e studiare il risultato complessivo della matita di Castriota, un giovane designer di supercar (ma anche di automobili più quotidiane, da quando lavora per Saab). La linea è piuttosto nervosa e davvero originale, sebbene le norme guida siano state date dalla precedente generazione, SSC Ultimate Aero tout court. Quando Arriverà? Quanto costerà? Quante ne produrranno? Tutte domande, queste, a cui non sappiamo rispondere. Per ora. Ma vi terremo informati.

    314

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto nuoveAuto sportiveMondo autoSupercar Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:20

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI