NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Nuova Subaru Forester 2013: foto spia della terza serie

Nuova Subaru Forester 2013: foto spia della terza serie
da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2013, Auto nuove, Foto Spia, Fuoristrada e SUV, Subaru, Subaru Forester
Ultimo aggiornamento:

    La terza serie della Subaru Forester sarà sul mercato nel 2013 ed introdurrà importanti novità rispetto all’attuale modello, oramai sul mercato dal 2008. Quelli che vi proponiamo sono alcuni scatti della nuova Subaru Forester 2013 rubati alcuni da un piazzale della casa, altri dalla brochure ufficiale per il mercato giapponese, che ci svelano in anteprima il design dell’esterno e degli interni. Quello che si evince a prima vista è che il design è particolarmente ispirato a quello del crossover di casa, la Subaru XV. A differenza di quest’ultima, però, le forme sono meno automobilistiche e più simili a quelle di un vero e proprio SUV. Più personale e moderno il frontale, competamente diverso da quello attuale: i gruppi ottici sono più grandi ed elaborati, e lo stesso discorso vale anche per la fascia paraurti. La mascherina si caratterizzerà per dimensioni riviste: sarà più alta e meno larga, impreziosita da un listello cromato a sviluppo orizzontale, al centro del quale spicca il logo Subaru.

    Passaruota bombati ed una nuova gamma di cerchi in lega caratterizzeranno la fiancata, che comunque mantiene un andamento piuttosto tradizionale, non molto differente da quello dell’attuale modello. Il posteriore, invece, ricorda ancora una volta la Subaru XV, anche se il portellone ed il lunotto sono più verticali sulla Forester. Tutta la parte inferiore della carrozzeria è, infine, percorsa da una sottile protezione in plastica nera. Come si evince dalle immagini, ci sarà anche un allestimento caratterizzato da un’estetica più sportiva. Le novità riguardano entrambi i paraurti, i gruppi ottici anteriori bruniti ed i cerchi in lega dal design specifico.

    Crescono anche le dimensioni: 4.595 mm in lunghezza (+ 35 mm), 1.795 mm in altezza (+ 15 mm) e 1.695 mm in larghezza (+ 20 mm). Il passo aumenta di 25 mm, assestandosi su di un valore di 264 cm.

    Gli interni della nuova Subaru Forester 2013 sono più moderni e rifiniti. Lo stile resta comunque inconfondibilmente Subaru, con una plancia molto semplice e razionale. Nella console centrale si nota da uno degli scatti il nuovo sistema multifunzionale: in generale l’abitacolo è quasi identico a quello delle nuove Subaru Impreza ed XV. Il bagagliaio cresce nella capacità: si passa dai 450 litri odierni ad un valore di 480 litri, espandibili a 505 litri facendo scorrere i sedili posteriori.

    Realizzata sul pianale della nuova Impreza, la Subaru Forester 2013 monterà motori logicamente boxer, sia benzina che diesel. Il diesel sarà il solito 2.0 litri quattro cilindri da 150 cavalli, mentre a benzina ci saranno un 2.0 aspirato da circa 148 CV e dovrebbe anche debuttare un nuovo 2.0 litri sovralimentato da ben 280 cavalli. Su alcuni mercati ci sarà anche un 2.5 litri aspirato da 175 cavalli. Il cambio sarà manuale a sei rapporti o automatico CVT.

    484

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAnticipazioni AutoAuto 2013Auto nuoveFoto SpiaFuoristrada e SUVSubaruSubaru Forester
    PIÙ POPOLARI