Salone di Parigi 2016

Nuova Subaru Outback: dimensioni, motori e prezzi [FOTO]

Nuova Subaru Outback: dimensioni, motori e prezzi [FOTO]
da in Auto 2016, Auto nuove, Crossover, Subaru, Subaru Outback
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 27/04/2016 20:06

    Ha perso i veli al Salone di New York 2014 la nuova Subaru Outback. La nuova generazione si mostra più aggraziata esteticamente, specialmente per quanto riguarda il frontale, dove il merito è soprattutto dei nuovi gruppi ottici a goccia, con luci diurne a LED. Al centro del muso spicca la mascherina trapezoidale cromata con il logo Subaru al centro. Le fiancate, invece, hanno un andamento del tutto simile a quello di una normale station wagon, complice anche il fatto che le protezioni in plastica tipiche da crossover si fermano sulle minigonne e non proseguono sui passaruota, rendendo lo stile più snello ed elegante.

    Stile del design ed interni

    Il paraurti anteriore della rinnovata Outback si configura con uno scivolo in metallo satinato per proteggere la parte inferiore da piccoli urti che potrebbero capitare nella guida in sterrato e fuoristrada. Il posteriore non dovrebbe differire troppo da quello del modello attuale, anche se restiamo in attesa di ulteriori scatti per poterlo affermare con certezza.

    Gli interni, invece, derivano da quelli della Subaru Legacy, segnando un passo in avanti in termini di design e finiture, anche se dobbiamo ammettere che siano ancora indietro rispetto a quelli della concorrenza europea.

    Dimensioni e capacità di carico

    La Nuova Outback si presenta con una lunghezza pari a quattro metri e 82 centimetri con una larghezza di un metro e 84 centimetri ed un’altezza di un metro e 61. La capacità di carico è di 559 litri ma se si abbattono gli schienali si arriva ad ottenere una massima soglia di 1848 litri.

    Motorizzazioni in listino e meccanica

    La gamma di motori è composta da un 2.0 litri diesel da 150 cavalli di potenza massima e da un 2.5 litri benzina da 175 cavalli. Rispettivamente le prestazioni sono di 192 chilometri orari di velocità massima per il diesel e 198 per il propulsore a benzina con scatti da 0 a 100 km/h effettuati in 9,9 e 10,2 secondi. Secondo quanto dichiara Subaru i consumi sono attorno ai 16,4 chilometri con un litro per i diesel e 14,3 chilometri con un litro per il benzina con emissioni di 156 grammi di CO2 per i primi e 161 grammi di CO2 per chilometro per l’altro. Per tutte le versioni la trazione è integrale permanente ed il cambio è per tutte un automatico a variazione continua, il Lineartronic di nuova generazione.

    Allestimenti ed equipaggiamento di serie

    Tre in tutto gli allestimenti in listino: si parte con il Free come entry-level per passare poi allo Style e finendo al top di gamma con l’Unlimited. Di serie per tutte le versioni troviamo l’airbag per le ginocchia del conducente, attacchi isofix, barre sul tetto, cerchi in lega, chiave elettronica ma non per le Free, climatizzatore automatico bizona, controllo dell’antiarretramento in fase di salita e della velocità in discesa, cruise control, fari a LED, fendinebbia, poggiatesta anteriori attivi, radio con lettore CD, MP3, prese Aux e Usb e sistema di vivavoce Bluetooth, sedili anteriori riscaldabili, quello posteriore frazionato, sospensioni posteriori autoventilanti, telecamera posteriore e tetto elettrico ma quest’ultimo non per la Free. Solamente per le Unlimited sono a disposizione nell’equipaggiamento anche il navigatore satellitare, sedili in pelle, quelli anteriori riscaldabili, quello del passeggero elettrico e vetri posteriori oscurati. Unico optional per tutte la vernice metallizzata ad un prezzo di 585 Euro.

    Listino prezzi

    Benzina:

    Subaru Outback 2.5i 175 cavalli Unlimited Lineartronic 41.330 Euro

    Diesel:

    Subaru Outback 2.0D 150 cavalli Free Lineartronic 36.990 Euro

    Subaru Outback 2.0D 150 cavalli Style Lineartronic 39.315 Euro

    Subaru Outback 2.0D 150 cavalli Unlimited Lineartronic 43.350 Euro

    666

    Salone di Parigi 2016

    ARTICOLI CORRELATI