Motor Show Bologna 2016

Nuova Subaru Outback, il crossover

Nuova Subaru Outback, il crossover

La nuova Subaru Outback entra in commercio

da in Auto nuove, Crossover, Fuoristrada e SUV, Salone di Francoforte 2015, Subaru, Subaru Legacy, Subaru Outback
Ultimo aggiornamento:

    Nuova Subaru Outback

    La nuova Subaru Outback approda finalmente in listino, per la gioia di tutti gli amanti del crossover. Un genere relativamente nuovo, se vogliamo, ma in cui Subaru ha già acquisito una ricca esperienza.

    La sua Outback, in commercio dal 1996, ha avuto più di dieci anni per affermarsi, ma a dar retta alle statistiche sembra che chi la compra una volta decide sistematicamente di farlo anche la seconda.

    Il nuovo modello, presentato al Salone di Francoforte si presenta più largo, più lungo e più alto; gli interni sono più spaziosi e la linea acquisisce un po’ più di aggressività. E’ ancora fortemente imparentata con la Legacy, anch’essa oggetto di rimodernamento, ma ci tiene a evidenziare il suo spirito off-road e la sua personalità “robusta”. Il comfort, come sempre, è quello di una familiare, mentre la versatilità è quella di un SUV.

    In quanto a design, la nuova Subaru Outback non tradisce i connotati di famiglia, sia nel frontale, fortemente riconoscibile, che nella coda rialzata, dove si ravvisano maggiormente le caratteristiche del crossover.

    Se tutto ciò non dovesse bastare, giocano anche il paracolpi nero lungo tutto il perimetro dell’auto e l’altezza da terra di 20 centimetri, a convincere il cliente che la nuova Subaru Outback è un vero guerriero dello sterrato. Gli interni invece sono quelli della Legacy, a dimostrazione che nonostante la sua indole aggressiva, la Outback è capace di coccolare nei lunghi viaggi esattamente come farebbe una berlina sportiva familiare.

    I motori vanno dal 2.0 TD Boxer da 150 cavalli (da 39.480 euro) al 2.5 benzina, 167 cavalli, al 3.6 da 260 cavalli e 6 cilindri (53.680 euro); quest’ultimo è equipaggiato di serie con il cambio automatico Intelligent Drive, regolabile nelle tre modalità di guida Intelligent, Sport e Sport Sharp.

    339

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveCrossoverFuoristrada e SUVSalone di Francoforte 2015SubaruSubaru LegacySubaru Outback

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI