Nuova Th!nk, city car elettrica

Nuova Th!nk, city car elettrica

la nuova th!nk arriverà anche negli stati uniti

da in Auto 2010, Auto Elettriche, Auto nuove, City car
Ultimo aggiornamento:

    Sembra più vicina la nuova Th!nk, city car elettrica che arriva dalla Norvegia. La Casa costruttrice sta andando incontro a una riorganizzazione dei vertici aziendali, in vista di un’espansione del mercato di riferimento.

    Il prossimo obiettivo è l’America. Lo ha annunciato la stessa Casa, che avrebbe avviato i sopralluoghi in Indiana per aprire stabilimenti produttivi strategici, pronti a servire la domanda nordamericana.

    Ne sapremo di più entro qualche settimana, ha dichiarato Charles Gassenheimer, presidente di Ener1. Ener1 detiene il 31% delle azioni di Th!nk, e collabora al ciclo produttivo della city car fornendo le batterie agli ioni di litio che ne alimentano il motore. Tra gli altri progetti di espansione, anche l’apertura di un centro di ricerca negli USA. Ma non è l’unica novità per per la piccola auto elettrica. Da poco sono stati rinnovati i vertici aziendali, nel quadro di un lancio del marchio in grande scala. Nel team manageriale di Th!nk hanno fatto il loro ingresso Jan Brentebraten e Helge Nerland. il primo è un esperto del settore automobilistico, conosce il mercato, le preferenze dei consumatori e le caratteristiche dei concorrenti.


    Jan Brentebraten, ora Direttore Marketing, Vendite e Servizio di Th!nk Global, proviene da grandi aziende, alla stregua di Ford e Mazda. La seconda new entry è Helge Nerland, designato Chief Financial Officer. Il suo compito sarà quello di far sfondare nel mercato dell’auto elettrica questa piccola vettura facendo lievitare gli ordini. attualmente a quota 2.300. La piccola Th!ink city non ha infatti nulla da invidiare alle concorrenti: 105 km/h di velocità massima, accelerazione da 0 a 80 km/h in 16 secondi e 200 chilometri di autonomia massima. Infine, è riciclabile al 95%. Per chi ama davvero l’ambiente. Resta ancora un mistero il prezzo, che si aggirerà sui 20.000 euro.

    319

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2010Auto ElettricheAuto nuoveCity car
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI