Nuova Toyota Corolla, cinque anni di supergaranzia e cambio robottizzato

Nuova Toyota Corolla, cinque anni di supergaranzia e cambio robottizzato
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Nuova Toyota Corolla

Ed ecco un’altra giapponese pronta a far parlare di sé, parliamo della Toyota Corolla.

Una simpatica due volumi, tre o cinque porte, con soluzioni anche interessanti e dal basso costo, con una linea accattivante, anche se non offre particolari spunti estetici.

Intanto gli interni sono adeguati alla categoria, abbastanza ampi, consentono viaggi comodi per cinque occupanti, ha una buona visibilità e, grazie alle ampie superfici vetrate, all’interno la luminosità è tanta. Il propulsore è un 1.400 cc diesel, con 90 cavalli di potenza che consentono alla Corolla, una buona vivacità di marcia, grande anche al peso limitato della vettura, la vera novità è rappresentata dal cambio, un cinque marce robotizzato, automatico o manuale, che, oltre che preciso e affidabilissimo, conferisce quello sprint supplementare da vera sportiva. Buona la dotazione di serie con ABS, doppi airbag anteriori, laterali a tendina e sommitali, controllo elettronico della velocità, impianto radio/CD, sedili e volante regolabile in altezza, specchietti retrovisori esterni riscaldabili e comandabili elettricamente.

Per quanto riguarda le prestazioni, sono buone, se si considera che la 1.4 diesel raggiunge i 180 orari e non sono pochi se si pensa che la vettura, pesa pur sempre oltre 1.200 chilogrammi, accelera da 0 a 100 orari in 14,5 secondi e consuma poco, una media di 21 km/ l di gasolio.

Maggiori spunti li fornisce il modello sempre diesel ma di 2,0 litri, più pesante, siamo ad oltre 1.300 chilogrammi, ma ha un’ottima accelerazione, 11 secondi da 0 a 100km/h e una velocità massima di poco superiore alla più piccola versione, 185/km/h, ma attenzione ai consumi, salgono e si assestano di media in 17,5 Km/l gasolio.

Volendo, si può scegliere il modello a benzina, un 1,6 litri VVTi capace di 110 cavalli che sfiora i 200 orari di velocità massima con un’ottima accelerazione, da 0 a 100 orari in soli 10 secondi, ma attenzione ai consumi, difficilmente si superano i 14 chilometri con un litro di benzina.

Eventuali optional, quale il navigatore satellitare, sono a parte e costano salato, anche 2.500 euro. I prezzi vanno da 15.300 euro, per il modello a benzina, a 16.000 per il 1,4 diesel fino a 17.000 euro per il 2,0 litri ,sempre diesel. La Casa offre, compresa nel prezzo, però, una supergaranzia che copre la vettura per cinque anni dalla prima immatricolazione.

394

Vedi anche:

Peugeot Exalt al Salone di Pechino

Guarda il video della nuova Peugeot Exalt, la nuova elegante coupé che verrà svelata per la prima volta dal vivo al prossimo salone dell'auto di Pechino. Siamo di fronte ad un bellissimo concept, che riprende in diversi dettagli quello famoso della casa del Leone di nome Onyx di qualche tempo fa.

FacebookTwitter

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Mer 17/05/2006 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici