Nuova Toyota Yaris: prezzi, scheda tecnica e consumi, anche Hybrid [FOTO]

[videoplatform code=”139817251415953566b6226f18″]

Si rinnova nel look la Nuova Toyota Yaris. Il restyling concentra gli interventi essenzialmente sul frontale. Quella che in patria si chiama Vitz è stata aggiornata sia negli allestimenti normali che in quello sportivo RS, con un comune denominatore: la calandra trapezoidale, oggi appannaggio della versione ibrida.
In qualche modo la Toyota Yaris prova a seguire l’originalità stilistica della nuova Aygo, seppur con un effetto maschera molto meno marcato.

MODELLO NON PIU’ IN LISTINO DA GIUGNO 2017

MODELLO NON PIU’ IN LISTINO DA GIUGNO 2017

Innovativo lo stile

Ampia griglia a maglie larghe per la sportiva RS, bordata da profili in nero lucido e convergenti sul logo al centro della calandra. Debutta un unico profilo cromato, che prosegue sui gruppi ottici, anch’essi ridisegnati nelle forme esterne e la grafica interna.

[galleria id=”15549″]

I più attenti noteranno qualche reminiscenza di Toyota Fcv, la fuel cell concept Due finte aperture ospitano i fendinebbia e creano una sorta di doppio livello oltre a dare profondità.

Meno estrema la Toyota Yaris “più tranquilla”, che si aggiorna proponendo sempre la griglia a trapezio con profili orizzontali e le medesime lavorazioni all’estremità del paraurti. Il cofano motore termina con il logo in punta e gli elementi cromati sono di dimensioni ridotte rispetto alla RS.
Gli aggiornamenti al posteriore sono molto meno marcati, lasciando l’essenza della Yaris pressoché invariata, se si fa eccezione per un finto diffusore che caratterizza il design della coda e la nuova grafica dei gruppi ottici.
Migliorie sono state apportate anche agli interni, nell’intento di innalzare la qualità percepita, mentre il comparto sospensioni beneficia di tarature differenti.

[galleria id=”14639″]

Motorizzazioni in listino

Anche questa generazione è presente in listino con motorizzazioni con alimentazione benzina, diesel e pure nella variante ibrida, tutti con omologazione Euro 6.
Nello specifico i benzina sono dei 1.0 in tecnologia VVT-i con potenza di 69 cavalli forti di una velocità massima di 155 chilometri orari e di uno scatto da 0 a 100 fattibile in 15,3 secondi. Altrimenti ci sono i 1.3 VVT-i con potenza di 99 cavalli che toccano i 175 chilometri all’ora come punta massima e scattano da 0 a 100 in 11,7 secondi.
Uno solamente il propulsore a gasolio: si tratta di un 1.4 di cilindrata D-4D con potenza massima di 90 cavalli che raggiunge i 175 chilometri orari di velocità massima e scatta da 0 a 100 in 10,8 secondi.
Infine c’è ancora una volta l’opportunità della variante ibrida. Yaris Hybrid è infatti mossa da un 1.5 da 101 cavalli di potenza che, secondo quanto dichiara la Casa, raggiunge i 165 chilometri orari di velocità massima e copre lo 0-100 in 11,8 secondi.

Consumi ed emissioni

Benzina:

1.0 VVT-i 69 cavalli: 23,3 chilometri con un litro, 979 chilometri con un pieno e 99 grammi di CO2 emessi per chilometro;
1.3 VVT-i 99 cavalli: 20,4 chilometri con un litro, 857 chilometri con un pieno e 114 grammi di CO2 emessi per chilometro.

Diesel:

1.4 D-4D 90 cavalli: 28,6 chilometri con un litro, 1173 chilometri con un pieno e 89 grammi di CO2 emessi per chilometro.

Ibrida a benzina:

1.5 Hybrid 101 cavalli: 30 chilometri con un litro, 1091 chilometri con un pieno e 75 grammi di CO2 emessi per chilometro.

Allestimenti ed equipaggiamento di serie

Sei in tutto gli allestimenti in listino: si parte con l’entry-level per proseguire poi con il Cool, il Business, l’Active, il Lounge ed al top di gamma entra il Trend Red Edition. Di serie sin dal modello “base” ci sono gli airbag per le ginocchia del guidatore, l’airbag per il passeggero disattivabile, quelli laterali e per la testa, attacchi isofix, cerchi in lega per Lounge e Trend Red Edition, climatizzatore manuale ma non per base ed è automatico bizona per Lounge e Trend Red Edition, computer di bordo, poggiatesta anteriori attivi, poggiatesta posteriori, radio con lettore CD, MP3, prese Aux e Usb ma non per la “base”, retrovisori riscaldabili, sedile di guida regolabile in altezza, quello posteriore frazionato, telecamera posteriore tranne per “base” e Cool e volante regolabile in altezza ed in profondità.

Listino prezzi

Benzina:

Toyota Yaris 1.0 VVT-i 69 cavalli 5p 11.950 Euro
Toyota Yaris 1.0 VVT-i 69 cavalli 5p Cool 14.200 Euro
Toyota Yaris 1.0 VVT-i 69 cavalli 5p Business 14.800 Euro
Toyota Yaris 1.0 VVT-i 69 cavalli 5p Active 15.400 Euro
Toyota Yaris 1.0 VVT-i 69 cavalli 5p Lounge 16.600 Euro
Toyota Yaris 1.0 VVT-i 69 cavalli 5p Trend Red Edition 17.500 Euro
Toyota Yaris 1.0 VVT-i 99 cavalli 5p Business 15.600 Euro
Toyota Yaris 1.3 VVT-i 99 cavalli 5p Active 16.200 Euro
Toyota Yaris 1.3 VVT-i 99 cavalli 5p Lounge 17.400 Euro
Toyota Yaris 1.3 VVT-i 99 cavalli 5p Trend Red Edition 18.300 Euro

Diesel:

Toyota Yaris 1.4 D-4D 90 cavalli 5p 14.300 Euro
Toyota Yaris 1.4 D-4D 90 cavalli 5p Cool 16.550 Euro
Toyota Yaris 1.4 D-4D 90 cavalli 5p Business 17.150 Euro
Toyota Yaris 1.4 D-4D 90 cavalli 5p Active 17.750 Euro
Toyota Yaris 1.4 D-4D 90 cavalli 5p Lounge 18.950 Euro
Toyota Yaris 1.4 D-4D 90 cavalli 5p Trend Red Edition 19.850 Euro

Ibrida a benzina:

Toyota Yaris 1.5 Hybrid 101 cavalli 5p Cool 18.700 Euro
Toyota Yaris 1.5 Hybrid 101 cavalli 5p Business 19.300 Euro
Toyota Yaris 1.5 Hybrid 101 cavalli 5p Active 19.900 Euro
Toyota Yaris 1.5 Hybrid 101 cavalli 5p Style 21.400 Euro
Toyota Yaris 1.5 Hybrid 101 cavalli 5p Trend Red Edition 22.000 Euro

Anche per neopatentati

TOYOTA Yaris 1.0 VVT-i 69 cavalli 5p 11.950 Euro
TOYOTA Yaris 1.0 VVT-i 69 cavalli 5p Cool 14.200 Euro
TOYOTA Yaris 1.0 VVT-i 69 cavalli 5p Business 14.800 Euro
TOYOTA Yaris 1.0 VVT-i 69 cavalli 5p Active 15.400 Euro
TOYOTA Yaris 1.0 VVT-i 69 cavalli 5p Lounge 16.600 Euro
TOYOTA Yaris 1.0 VVT-i 69 cavalli 5p Trend Red Edition 17.500 Euro

La precedente generazione

[galleria id=”11691″]

MODELLO NON PIU’ IN LISTINO DA GIUGNO 2017

Impostazioni privacy