Nuova Toyota Yaris, prime immagini ufficiali

La Nuova Toyota Yaris è pronta a debuttare sul mercato europeo, con una nuova veste completamente rivista sia nel design che nei motori è stata definita l'auto del rilancio

da , il

    Nuova Toyota Yaris, prime immagini ufficiali

    La Nuova Toyota Yaris è pronta al debutto anche sul mercato europeo con un modello completamente nuovo, quello che dalla stessa Toyota è stato definito il modello della riscossa, dopo tutti i problemi che ci sono stati con i richiami auto. La vettura è stata presentata a Yokohama e in molti sono stati subito stupiti da questa nuova auto. Non solo per l’estetica, ma soprattutto per la qualità, un aspetto che è stato subito considerato al centro della produzione, per fare in modo che le vendite decollino anche in Europa, obiettivo principale della casa automobilistica, soprattutto in Paesi dove la qualità è al primo posto nei bisogni dei consumatori.

    Se ne parlava da tempo, ma ormai è certo che per vederla molto probabilmente bisognerà aspettare il Salone di Ginevra 2011. Il prezzo in Giappone è di 1.060 Yen, circa 9.700 euro, meno del modello precedente, ed è molto probabile che anche in Italia sia lo stesso e che costi quindi meno di prima. Per quel che riguarda l’aspetto si nota che fiancata e coda sono simili alle vecchie Yaris, mentre la parte frontale è totalmente rinnovata, più squadrata, con elementi in comune con la Aygò e la Urban Cruiser.

    Gli interni sono diversi dal passato, con elettronica di livello e sospensioni. e novità arriveranno anche dalle motorizzazioni: oltre alle versioni benzina e diesel è in programma anche una versione ibrida. La citycar giapponese mostra un design ispirato ai nuovi modelli del gruppo e arriverà nelle concessionarie nel 2012 spinta dalla motorizzazioni benzina 1.0 tre cilindri 70 CV e 1.3 100 CV con doppio variatore di fase e start&stop, in aggiunta ad un versione turbodiesel. Il modo migliore per dimenticare un 2010 non certo positivo per il marchio Toyota.