Nuova Triumph Tiger 800 ad EICMA 2014 [FOTO]

Nuova Triumph Tiger 800 ad EICMA 2014 [FOTO]

La nuova Triumph Tiger 800 sarà presente all'EICMA 2014 in ben sei versioni differenti, con prezzi che partono da 10

da in EICMA 2016, Moto 2015, Moto Nuove, Salone Moto, Triumph
Ultimo aggiornamento:

    Triumph Tiger 800

    La casa motociclistica inglese Triumph presenterà ad EICMA 2014 la nuova Tiger 800. A pochi anni dal lancio sul mercato di questa 800cc, sia in versione stradale che XC con impostazione più votata all’off-road, Triumph ha deciso di “svecchiare” la linea e le dotazioni della sua enduro, così da renderla più incline ai favori ed ai capricci del mercato. L’offerta, poi, sarà diversificata addirittura su una forbice di ben sei modelli, ognuno con la propria caratteristica predominante. Insomma, Triumph si è fatta aggressiva e vuole rosicchiare una (bella) fetta di mercato ai diretti competitors, ma vediamo il tutto più nello specifico.

    CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTE LE NOVITA’ PRESENTI AD EICMA 2014

    Per la nuova generazione di Triumph Tiger 800 le basi di partenza saranno sempre la stradale con ruota anteriore da 19″, che a listino acquista la denominazione XR, e la più avventuriera XC con ruota anteriore da 21″. Queste due saranno anche la base di partenza per quattro allestimenti, due per ognuna, più ricchi e curati nei particolari: dalla XR deriveranno la XRX e la XRT con impostazione più turistica, mentre la XC darà i natali agli allestimenti XCX ed XCA, quest’ultima ancora più votata ai percorsi in fuoristrada.

    La dotazione delle versioni di base guadagna l’ABS ed il controllo di trazione, oltre ad un motore più efficiente che garantisce il 15% in meno di consumi e sospensioni più basse (per la XR). Optando per un allestimento più pregiato si può fare affidamento su tutta una serie di “gingilli” elettronici di ultima generazione, che comprendono il cruise control, tre diversi settaggi per l’erogazione della potenza e computer di bordo, oltre che sulla sella regolabile, sul cavalletto centrale, sui tubi paramotore e sui paramani.

    I prezzi delle nuove Tiger 800 partono da 10.700 euro per la versione XR standard, ma arrivano a toccare anche punte di 14.400 euro se si opta per la top di gamma XC Adventure.

    388

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN EICMA 2016Moto 2015Moto NuoveSalone MotoTriumph
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI