Nuova Volkswagen Golf, immagini dell’abitacolo

Sono state pubblicate online le immagini dell’abitacolo della nuova Volkswagen Golf VII, la vettura sarà in commercio dal 2013

da , il

    Nuova Volkswagen Golf, immagini dell’abitacolo

    Sono state pubblicate online da alcuni siti stranieri le prime immagini esclusive dell’abitacolo della nuova Volkswagen Golf VII, la vettura che sarà in commercio a partire dal 2013. Questa è la settima generazione dell’auto della casa tedesca che resterà comunque molto fedele alla linea stilistica e non si discosterà più di tanto dalle versioni precedenti. La dimostrazione di ciò arriva proprio da queste immagini dell’abitacolo in cui non si notano degli elementi particolarmente originali o che si sono evoluti diversamente rispetto al passato.

    Lo stile è sempre lo stesso al quale siamo abituati da anni ormai. Volkswagen Golf sarà dotata quindi della consolle centrale-verticale sporgente, del cockpit strumentazione con elementi rotondi ed analogici e della plancia composta. La nuova Volkswagen Golf sarà sicuramente più moderna e innovativa per quello che riguarderà le motorizzazioni disponibili, questa vettura infatti sarà realizzata sulla piattaforma MQB, progettata dal Gruppo Volkswagen per assemblare circa 60 modelli, tra i quali c’è anche la nuova Audi A3.

    L’auto sarà disponibile con una serie di motorizzazioni con una potenza che varierà tra i 105 e i 210 cv. Tra questi ci sonaranno due motori benzina TSi e due motori diesel TDi con cambio automatico DSG a doppia frizione. Saranno presenti inoltre anche tre propulsori dotati di BlueMotion Technology che offrono consumi di 4,4 litri per 100 km sul ciclo combinato, con emissioni di CO2 pari a 117 g/km. Sembra essere anche abbastanza probabile che la nuova generazione di Volkswagen Golf sia dotata di una versione ibrida.