Nuova Volkswagen Golf Sportsvan 2018 presentata al Salone di Francoforte 2017 [FOTO]

Ha debuttato al Salone di Francoforte la nuova generazione di Volkswagen Golf Sportsvan 2018 con novità per i motori, sicurezza e infotainment.

da , il

    Visto il restyling che ha interessato l’intera gamma Golf VII, è il momento ora della monovolume Volkswagen Golf Sportsvan. L’uscita nelle concessionarie avverrà il prossimo anno, nel 2018, poiché la sua presentazione ufficiale al pubblico è avvenuta in occasione dell’International Motor Show di Francoforte sul Meno, l’IAA, in programma dal 12 al 24 Settembre.

    Volkswagen Golf Sportsvan 2018 riprende le sue doti principali: tanto spazio a bordo con dimensioni esterne da monovolume compatto ad un prezzo contenuto. Tra le novità di questa generazione 2018 troveremo tre nuovi motori a benzina TSI, un’ampia gamma di sistemi di assistenza ed una nuova generazione di sistemi di infotainment.

    LEGGI ANCHE: Salone di Francoforte 2017, il nostro SPECIALE

    Estetica ed interni aggiornati per la Nuova Golf Sportsvan 2018

    L’estetica della Nuova Volkswagen Golf Sportsvan 2018 cambia grazie ai nuovi paraurti sia anteriore che posteriore, gruppi ottici con luci diurne a LED, fari full Led al posto dei fari allo xeno e le luci posteriori anch’esse a Led di serie per tutte le versioni, anche le entry-level. Il listino vede l’entrata di cinque nuovi cerchi in lega con dimensioni di 16, 17 e 18 pollici di diametro e nuovi colori come il nuovo rosso (quello delle foto ufficiali).

    Gli interni della Nuova Golf Sportsvan 2018, invece, vengono impreziositi con nuove rifiniture, inediti i tessuti: l’alternativa ai sedili in pelle.

    Le vere novità del restyling della Golf Sportsvan

    Nella Nuova Volkswagen Golf Sportsvan 2018 debuttano novità sotto il punto di vista dell’infotainment che fanno parlare di sé. Citiamo infatti l’inedito sistema di navigazione radio Discover Pro con display da 9,2 pollici e controllo gestuale: un particolare che abbiamo visto nella Nuova Golf VII restyling. I comandi, in questo caso, vengono eseguiti esclusivamente tramite il touchscreen e cinque pulsanti touch capacitivi lungo il bordo sinistro di questo nuovo sistema di infotainment.

    Volkswagen offre un’interfaccia al sistema di infotainment sia per tablet che per smartphone sotto forma di app Media Control. L’applicazione può essere utilizzata per controllare comodamente molte delle funzioni del sistema infotainment indipendentemente da dove l’utente è seduto nel veicolo. I passeggeri semplicemente collegano il loro tablet al sistema di infotainment Discover Media o Discover Pro utilizzando il hotspot WiFi.

    Debutta nel Golf Sportsvan 2018 il pacchetto ‘Security & Service’ che dà accesso all’assistenza in una vasta gamma di situazioni. Si può infatti accedere a servizi come la “Notifica accidentale automatica”, “Servizio di bordo” e “Servizio assistenza”.

    Una sicurezza da categoria superiore

    Per quanto riguarda invece le novità sotto il punto di vista della sicurezza attiva e passiva, citiamo il monitoraggio pedonale (parte del sistema di frenata di emergenza urbana con il sistema di assistenza anteriore), il Traffic Jam Assist (arresto del veicolo semiautomatica fino a 60 chilometri orari), Emergency Assist, il Park Assist ed il sistema proattivo di protezione degli occupanti, oltre agli assistenti se viene trainato un rimorchio.

    Motori in listino per la Nuova Golf Sportsvan 2018

    Per la Nuova Volkswagen Golf Sportsvan 2018 i motori previsti in listino sono tre a benzina high tech TSI e due efficienti diesel TDI.

    I benzina più potenti sono dotati dell’Active Cylinder Management che disattiva due dei quattro cilindri in fasi operative definite per ridurre il consumo di carburante ed emissioni.