Nuova Volkswagen Jetta in vendita a New York

Nuova Volkswagen Jetta in vendita a New York

La Volkswagen annuncia la commercializzazione della Nuova Jetta in america, per la precisione a New York

da in Auto 2010, Berline, Mondo auto, Volkswagen, Volkswagen Jetta
Ultimo aggiornamento:

    jetta

    Volkswagen fa debuttare la Jetta in America, per la precisione a New York. Il nome ci ricorda una sobria berlina di qualche anno fa ma, ormai, molte casa automobilistiche preferiscono utilizzare sempre lo stesso nome, anche se alquanto datato. Succede lo stesso per questa nuova Jetta, dopo una sperimentazione abbastanza lunga, durante la quale si erano diffuse diverse foto spia che ritaevano la vettura con evidenti camuffa ture. Volkswagen, in un primo momento, pensava di commercializzare l’auto in Europa, dopo la presentazione al Salone di Parigi del prossimo Ottobre.

    Secondo le prime informazioni, la berlina quattro porte tedesca è sensibilmente più grande dell’attuale, circa nove centimetri in più: 4,64 m di lunghezza, 1,78 m di larghezza e 1,45 m di altezza. Aumenta anche di 6,5 cm circa anche la misura del passo, a tutto vantaggio dell’abitabilità posteriore. La nuova Jetta riprende, nella calandra frontale, lo stile inconfondibile che caratterizza l’attuale gamma di modelli Volkswagen, ma senza essere, comunque, una copia con bagagliaio della Golf.

    Anzi, nella parte posteriore ricorda, alla lontana, la Audi A4, se non altro per il taglio dei fanali posteriori.

    Sotto il cofano, ci dovrebbero essere i motori due litri TSI, a benzina e TDI, turbodiesel, entrambi accoppiati ad una trasmissione manuale a sei rapporti standard. Si avrà la possibilità di scegliere, in opzione, il cambio automatico a doppia frizione DSG.

    Le altre motorizzazioni sono quelle al solito disponibili nell’attuale gamma Volkswagen. La Nuova Volkswagen Jetta verrà offerta negli Stati Uniti in cinque allestimenti. La commercializzazione negli Usa dovrebbe avere inizio nel mese di ottobre, con un prezzo di listino che parte da circa 16.000 dollari. Un buon prezzo, quindi. Successivamente arriverà anche in Europa, con l’obiettivo, visto il nuovo stile più attraente, di conquistare un numero maggiore di acquirenti.

    357

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2010BerlineMondo autoVolkswagenVolkswagen Jetta
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI