Nuova Volkswagen NMS ibrida: negli USA

Sarà ibrida la nuova Volkswagen NMS

da , il

    Volkswagen-NMS-ibrida

    Volkswagen NMS è un nome del tutto provvisorio per indicare la nuova berlina tedesca pronta a sbarcare negli USA. Sulla vettura sono stati abbozzati tanti render, che la casa di Wolfsburg ha deciso si smentire divulgando tempo fa anche bozzetti ufficiali. Ora arrivano buone nuove su quella che sembra una storia senza fine. La Volkswagen NMS, che sta per new Mid Sized Sedan – in breve berlina di medie dimensioni – sarà equipaggiata con motore ibrido e sarà introdotta definitivamente sul mercato USA entro l’estate del 2012.

    La motorizzazione termica di supporto a quella elettrica sarà un diesel da 2,5 litri, tuttora sotto il cofano della Volkswagen Jetta. La manovra commerciale mira, in un certo senso, a riconquistare i favori dei consumatori americani, forse stanchi delle offerte attuali della Casa tedesca.

    La nuova NMS sostituirà la Passat, che non se la… passa tanto bene tra gli automobilisti d’oltreoceano. Certo, Volkswagen non è “tipo” da fare “americanate” e di questo non dobbiamo che rendergli merito. La vettura sarà leggermente più lunga della Passat e presenterà un prezzo decisamente inferiore. Questi sembrano essere i dettami del mercato d’oltreoceano. Quanto alla linea sappiamo che seguirà i criteri di sempre: sobria ed elegante, queste le parole d’ordine.

    La nuova ibrida sarà prodotta nello stabilimento di Chatanooga, da poco inaugurato.

    Stati Uniti a parte, la Volkswagen in Europa sta conoscendo un bel periodo roseo. E’ di qualche giorno fa la notizia dell’incoronamento della Volkswagen Polo ad Auto dell’Anno 2010, da parte di rappresentanti della stampa di tutto il mondo.