Nuova Volkswagen Passat Bluemotion: prezzi

Nuova Volkswagen Passat Bluemotion: prezzi

Esce finalmente la Passat Bluemotion, una Volkswagen capace di offrire uno straordinario compromesso tra consumi - bassissimi come le emissioni - e prestazioni, con i suoi 105 cavalli e i suoi quasi 200 chilometri orari di fondoscala

da in Auto nuove, Berline, Blocco traffico, Consumi auto, Salone auto, Volkswagen
Ultimo aggiornamento:

    E’ sbarcata finalmente in listino la Volkswagen Passat Bluemotion, presentata durante lo scorso Salone di Francoforte. Questa versione della berlina tedesca è talmente conveniente da essere quasi low cost.

    La Bluemotion è in grado di promettere un consumo di carburante pari in media a 4,4 litri ogni 100 chilometri, che equivale con un pieno a ben 1.591 chilometri di autonomia. Questo grazie al serbatoio da 70 litri, che correda un motore relativamente potente. Si tratta di un Turbodiesel common rail da 1,6 litri, capace di sviluppare una potenza pari a 105 cavalli.

    Non male tutto sommato per un’auto nata sotto l’insegna del risparmio. Come dichiara la stessa Volkswagen, questa speciale Passat coniuga in maniera ottimale “grandi prestazioni e rispetto dell’ambiente”, garantendo una velocità massima di 198 chilometri orari. E’ la sua combinazione tecnologica a rendere questa Passat così parsimoniosa.

    Tra le altre cose, la Bluemotion monta il celebre sistema Start&Stop e la funzione di recupero dell’energia in fase di frenata. Così, le emissioni di CO2 si riducono a soli 118 grammi al chilometro.

    Modifiche nell’aerodinamica e nella componentistica, inoltre, hanno contribuito ad accrescerne la leggerezza e ad abbassare ulteriormente consumi ed emissioni. Anche il prezzo della Volkswagen Passat Bluemotion è particolarmente allettante. Con allestimento Comfortline la tre volumi costa 26.175 euro, mentre il prezzo della Passat Variant sarà di 27.100 euro.

    Attenzione, perchè nel prezzo vanno conteggiati a dovere anche gli incentivi statali: essendo una Euro 5 può beneficiare degli ecoincentivi statali per un totale di 2.700 euro.

    286

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveBerlineBlocco trafficoConsumi autoSalone autoVolkswagen
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI