NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Nuova Volkswagen Passat: dopo il restyling l’anno prossimo la nuova versione nel 2012

Nuova Volkswagen Passat: dopo il restyling l’anno prossimo la nuova versione nel 2012
da in Anteprima auto, Auto 2012, Berline, Volkswagen
Ultimo aggiornamento:

    Volkswagen Passat

    L’anno prossimo la vedremo fatta oggetto di un soft restyling, ma la nuova versione, completamente rivisitata, sarà sul mercato a partire dal 2012; ci riferiamo alla Volkswagen Passat che, forte dei tantissimi esemplari venduti, si presenta sul mercato con forme più moderne.

    Il modello che andrà sul mercato nel 2012 sarà del tutto inedito ed utilizzerà una nuova base di derivazione, la MQB, mentre in un primo momento si era pensato di utilizzare la stessa derivazione della Audi A4. Il pianale prescelto sarà quello utile per derivare poi, oltre alla berlina, anche la cabriolet e la station wagon, la Coupè cabrio e, domani, chissà, anche un Suv.

    La vettura sarà aerodinamicamente più moderna anche se delle stesse dimensioni dell’attuale, anche se sicuramente la nuova Passat godrà di una sostanziosa cura dimagrante, quel che è certo è che oltre ad un design più curato non mancheranno delle nuove tecnologie, ad esempio, le sospensioni attive, la trazione integrale, il nuovo cruise control di bordo, le luci a led, la vernice adattativa in base alla luminosità esterna e le quattro ruote sterzanti.

    I motori non saranno particolarmente grandi, ma saranno sempre potenti e prestanti tutti caratterizzati da bassi consumi e basse emissioni inquinanti grazie alla nuova tecnologia di cui si dotano.

    Dunque si parte dal 1.400 cc. di cilindrata fino al 1.600, sia benzina che turbodiesel, non mancherà anche un 2,0 litri e, per chi lo vorrà, non mancherà anche una versione VR6, anch’essa sia benzina che diesel. Disponibile anche per alcune motorizzazioni anche il cambio a doppia frizione DSG .

    296

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto 2012BerlineVolkswagen
    PIÙ POPOLARI