Nuova Volkswagen Passat R36: sul mercato l’anno prossimo

Nuova Volkswagen Passat R36: sul mercato l’anno prossimo
da in Anteprima auto, Auto 2009, Volkswagen
Ultimo aggiornamento:

    Volkswagen Passat

    Pronta al debutto e alla commercializzazione nel 2009, eccola qua la nuova Volkswagen Passat sportiva e più potente denominata R36 che, forte del successo ottenuto con i più di 15 milioni di vetture prodotte in poco più di 35 anni si appresta a vivere adesso un’altra primavera.

    Il nuovo modello si presenta con un inedito propulsore da 300 cavalli di potenza di 3,6 litri di cilindrata a 6 cilindri benzina, mentre per i diesel è disponibile un potente 2,0 litri TDI commonrail anch’esso nuovo rispetto all’attuale motore montato sul modello corrente.

    Più dotata del passato, adesso di serie sulla R36 troviamo anche i sensori parcheggio ed un sofisticato impianto radio/CD/MP2 con 8 altoparlanti. Fra i nuovi optional inoltre disponibili gli inediti cerchi in lega leggera da 18 pollici di diametro versione Chicago, la regolazione elettronica dell’assetto di guida, gli interni in pelle pregiata “Vienna” , il computer di bordo, un nuovo impianto radio ed il nuovo navigatore satellitare di ultima generazione.


    Insomma, con questo nuovo modello c’è da parte della Casa di Wolfsburg l’esigenza di creare un’auto che, oltre a rispondere appieno a quanto richiesto sul piano prestazionale ad una moderna e sportiva vettura, soddisfi le esigenze di confort, in primis, con il dispiego di tutta quella tecnologia di bordo che fa parte dell’intrattenimento, tanto ricercata dal mercato. Della vettura che vedremo, come detto, a partire dalla metà del prossimo anno, non sono ancora stati comunicati i prezzi di vendita.

    297

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto 2009Volkswagen
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI