Nuova Volkswagen Touareg Hybrid in arrivo

arriva la volkswagen touareg in versione ibrida; sarà presentata assieme al resto della gamma touareg al prossimo salone di detroit a gennaio

da , il

    Nuova Volkswagen Touareg Hybrid in arrivo

    Sarà presentata ufficialmente al prossimo Salone di Detroit la nuova Volkswagen Touareg Hybrid.

    Sotto i riflettori saranno presenti anche versioni alimentate con propulsori tradizionali, ma l’ibrida sarà sicuramente la reginetta della gamma. Il NAIAS, North American International Auto Show, avrà luogo a Detroit dall’11 al 24 Gennaio.

    La nuova Wolkswagen Touareg ha già mostrato almeno in parte le sue fattezze, come dimostrano le tante foto spia scattate sin dai suoi primi vagiti. La versione ibrida poi, segna una nuova era per il colosso tedesco: la nuova Touareg Hybrid sarà solo la prima di una lunga serie di vetture pulite targate Volkswagen. Dopotutto anche a Wolfsburg devono rimboccarsi le maniche per difendersi dalla concorrenza. Quasi tutte le Case hanno inaugurato un piano marketing adeguato alle inclinazioni ecologiche del mercato, chi l’ha chiamato Efficient Dynamics e chi Z.E. (Zero Emissioni). E chi, come Volkswagen, ha optato per Bluemotion, costruendoci intorno auto come Passat, Golf e Polo. E ora ci prova con un Suv molto amato dalla clientela. La gamma ibrida, secondo le dichiarazioni della Casa, sarà completa per la fine del 2013.

    Ma cos’avrà di diverso la nuova Volkswagen Touareg? Di certo non c’è molto, a dire il vero. Sicuramente anche questo Suv si conformerà alle ultime tendenze relative al downsizing, sfruttando l’alluminio e similari dove possibile. La linea sarà più dinamica e filante, probabilmente simile al render in foto.

    La nuova Volkswagen Touareg Hybrid sarà commercializzata a partire dalla seconda metà del 2010.