Motor Show Bologna 2016

Nuove Alfa Romeo 2015: anno della svolta con Giulia a trazione posteriore [FOTO]

Nuove Alfa Romeo 2015: anno della svolta con Giulia a trazione posteriore [FOTO]

Il 2015 è l'anno della svolta per il marchio Alfa Romeo

da in Alfa Romeo, Alfa Romeo 4C, Alfa Romeo Giulia, Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2015, Auto nuove, Auto sportive, Berline, Cabrio e spider
Ultimo aggiornamento:

    Chi l’avrebbe mai detto che a parlare delle nuove Alfa Romeo 2015 ci saremmo ritrovati a discutere di soli modelli a trazione posteriore? Era dai tempi dell’Alfa Romeo 75 che gli appassionati di tutto il mondo si potevano solo sognare una berlina sportiva con la trazione “dal lato giusto”, almeno per gli Alfisti. Abbiamo già una data a far battere il cuore degli amanti del marchio di Arese: 24 giugno 2015. Proprio in occasione dell’anniversario dalla fondazione della casa del Biscione, l’azienda presenterà la sua nuova berlina sportiva: l’Alfa Romeo Giulia 2015. Si tratta di un’auto veramente tanto discussa e tanto sognata, che però sta per vedere la luce finalmente.

    Per seguire il LIVE in diretta web della presentazione della nuova Alfa Romeo Giulia 2015, BASTA CLICCARE QUI!

    APPROFONDISCI: nuova Alfa Romeo Giulia 2015, foto spia ed anticipazioni

    La nuova Giulia, diciamolo subito, sarà ufficialmente a trazione posteriore, realizzata a partire da un nuovo pianale noto internamente al gruppo con il nome di “Giorgio”. Sarà un’architettura votata alla sportività ed all’handling molto appagante, senza comunque trascurare l’aspetto del comfort. Dal punto di vista delle motorizzazioni ci troveremo di fronte ad un’ampia gamma capace di reggere il confronto con la migliore concorrenza tedesca. Già, perchè la nuova Giulia ha nel mirino proprio la BMW Serie 3. La gamma si aprirà con unità a quattro cilindri, sia benzina che diesel, ma il vero cuore pulsante saranno i sei cilindri a V. Il top di gamma, vedi Alfa Romeo Giulia GTA, sarà dotato di un 3.0 litri V6 biturbo di origine Maserati, accreditato di una potenza massima di 480/520 CV, giusto quelli che bastano per impensierire la BMW M3.

    Lo stile sarà affascinante, sinuoso ed aggressivo, proprio come ci si aspetta da un’Alfa. Al momento non abbiamo a disposizione nient’altro che dei rendering per immaginare come possa apparire dal vivo, ma voci interne ne parlano davvero bene del design definitivo. Anche all’interno non avrà niente da invidiare alle lussuose berline teutoniche, con un design moderno e finiture degne di una berlina premium.

    E sarà anche Sportwagon, ma solo in un secondo momento.

    APPROFONDISCI: nuova Alfa Romeo 4C Spider

    Accanto a questa novità decisamente interessante, ce n’è un’altra degna di nota. Ad inizio 2015, infatti, debutterà anche la nuova Alfa Romeo 4C Spider, già vista in veste ufficiale allo scorso Salone di Ginevra 2014. Dal punto di vista tecnico non porta in dote alcuna novità, mentre esteticamente sfoggia una nuova fanaleria anteriore, che sarà poi disponibile come optional anche sulla versione coupé. Il motore resta sempre il solito 1.750 TBi con basamento in alluminio, dotato di una potenza di 240 cavalli. Il prezzo sarà leggermente superiore a quello della variante chiusa.

    Ma i SUV Alfa Romeo? Per quelli dovremo aspettare il 2016…

    APPROFONDISCI: SUV Alfa Romeo, anticipazioni

    601

    Nuova Alfa Romeo 6C, rendering
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alfa RomeoAlfa Romeo 4CAlfa Romeo GiuliaAnteprima autoAnticipazioni AutoAuto 2015Auto nuoveAuto sportiveBerlineCabrio e spider

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI