Nuove Audi 2014: tutte le novità del marchio [FOTO e VIDEO]

Nuove Audi 2014: tutte le novità del marchio [FOTO e VIDEO]

Un tris d'assi per la gamma prodotti auto Audi 2014

da in Audi, Auto 2014, Auto nuove, Video Auto
Ultimo aggiornamento:
    Audi A3 berlina: Anche Audi “cede” alla tentazione

    Cosa dobbiamo aspettarci da questo 2014? Sicuramente, per quel che ci riguarda, diversi input degni di nota. Le grandi case hanno pianificato al meglio l’anno in corso d’opera, per cui sarà possibile ammirare svariate novità. In casa Audi, ad esempio, si parla da diversi mesi di tre modelli in particolare. In primis l’attesissima A3 Sportback TCNG a metano, “new-entry” assoluta del listino. Senza contare l’A3 Cabrio e la nuova TT, che verrà ufficialmente commercializzata entro fine anno. Tra i veicoli appena citati è inutile dire che l’A3 a metano sia di gran lunga la più interessante. Audi, infatti, ha deciso per la prima volta di sperimentare questa tipologia di alimentazione. E non è detto ovviamente che sia l’ultima, visto che da diverso tempo l’esigente pubblico di “audisti” reclama a gran voce delle vetture elettriche e a metano.

    Audi A3 Sportback a metano

    La parola d’ordine della nuova A3 è essenzialmente una sigla: TCNG. Trattasi di una crasi tra TFSI abbinato a CNG, ovvero i motori di ultima generazione dotati di turbocompressore con doppia alimentazione benzina-metano. Per dar vita a questa soluzione sono stati installati due serbatoi in materiali compositi nella parte inferiore del bagagliaio (senza intaccare la normale capacità di carico) con una capienza massima di 16 kg di gas naturale. Tutto ciò finisce per influire sull’autonomia in marcia dell’auto, che adesso si attesta sui 1300 km (di cui 400 garantiti dall’alimentazione alternativa). Il consumo dichiarato è di 3,6 kg di metano per compiere 100 km, mentre le emissioni si fermano sotto i 100 grammi di CO2 a chilometro. La velocità massima su attesta sui 197 km/h, a testimonianza della buona resa complessiva di questa novità assoluta.

    Audi A3 Cabrio 2014

    L’A3 Cabrio 2014 può contare sulle consuete motorizzazioni, ma al contempo su diversi particolari innovativi. Rispetto al precedente modello, la nuova serie conta su dimensioni maggiori (442 cm di lunghezza, 179 di larghezza e 141 d’altezza) ed è più bassa. L’interasse è stato accresciuto fino a 2,60 metri, mentre il bagagliaio ha capienza di 275 litri, all’uopo espandibili fino a 320 litri con capote e a 680 litri con abbattimento degli schienali posteriori.

    Sensibilimente ridotto il peso complessivo della vettura (-50 kg per un totale di 1365 kg), grazie all’utilizzo della nuova piattaforma MQB e al cofano realizzato in alluminio. La novità motoristica è rappresentata dalla gamma gasolio, visto l’ingresso dell’1.6 TDI 110 CV Ultra (unità omologata con consumi di 31,2 km/l contro gli attuali 26.3

    Audi TT 2014

    Grande incertezza sul fronte Audi TT 2014. La nuova versione verrà svelata con ogni probabilità a Marzo, nel corso del Salone di Ginevra. Al momento, dunque, si può fare riferimento solo alle indiscrezioni recentemente trapelato. Per cui le prime anticipazioni riguardano soltanto il profilo estetico dell’auto. La forma sembra essere la medesima del modello precedente, mentre le novità dovrebbero concentrarsi su due fari supplementari, fanali a Led e due terminali di scarico laterali che convergono verso il centro proprio come nella prima serie della TT.

    556

    Nuove Audi 2014
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AudiAuto 2014Auto nuoveVideo Auto
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI