Nuove auto ibride 2015: modelli, prezzi, incentivi e consumi [FOTO]

Nuove auto ibride 2015: modelli, prezzi, incentivi e consumi [FOTO]

Nuove auto ibride 2015

Iniziamo subito sfatando un mito: le nuove auto ibride 2015 senza un adeguamento del proprio stile di guida, non fanno certo miracoli, quanto a consumi. Alla promessa di consumi inferiori, serve uno sforzo del guidatore per sfruttare al meglio le caratteristiche delle auto ibride benzina e auto ibride diesel. Studiare come funziona un’auto con due motori – uno termico, sia esso benzina o diesel, l’altro elettrico – diventa così la precondizione per esaltarne le caratteristiche e risparmiare concretamente carburante ed euro.

  • Nuove auto ibride 2015 - Lexus IS fiancata
  • Nuove auto ibride 2015 - Audi A8 interni
  • Nuove auto ibride 2015 - Audi A8 posteriore
  • Nuove auto ibride 2015 - Audi A8
  • Nuove auto ibride 2015 - Audi Q5 coda

Incentivi

Toyota Prius Plug-in, foto ufficiali

  • Toyota Prius Plug-In
  • Vista anteriore laterale
  • Panoramica anteriore
  • Toyota Prius Plug-In 3/4 posteriore
  • Posteriore della vettura

All’interno del Decreto Sviluppo sono state inserite anche alcune norme riguardanti le auto elettriche. Il bonus massimo è di 3.500 euro, dal 2015. Questa agevolazione sarà valida unicamente rottamando la vecchia auto per l’acquisto di una vettura ecologica, elettrica o ibrida, con diverse fasce di emissioni di CO2. Ci sono 3.500 euro per i veicoli con emissioni di CO2 non superiori a 50 g/km, che diventano 3.000 per i veicoli con emissioni di CO2 non superiori a 95 g/km, per poi scendere a 1.800 euro per quelli con emissioni di CO2 entro i 120 g/km. La cifra totale stanziata per favorire la mobilità sostenibile ammonta a 420 milioni di euro, probabilmente non molti per ottenere risultati su larga scala, ma comunque potrà essere un’opportunità interessante.

Audi

Audi A8 2014, foto

  • Audi A8 2014
  • Audi A8L 2014
  • laterale anteriore dell'ammiraglia
  • fiancata dell'ammiraglia
  • laterale dell'ammiraglia

Molto ampia la proposta di Audi in tema di auto ibride. Si parte con l’A3 e-tron 1.4 TFSI da 150 CV, con un consumo medio dichiarato di 1,5 litri per 100 km ed un prezzo di 39.900 euro. L’Audi A6 hybrid tiptronic ha un motore 2.0 litri TFSI per 211 CV complessivi, con un consumo medio di 6,2 litri per 100 km ed un prezzo da 59.200 euro. Lo stesso motore è utilizzato anche per la Audi A8 hybrid tiptronic, che parte da 92.200 euro e consuma in media 6,2 litri per 100 km. Il medesimo 2.0 litri TFSI equipaggia anche la Audi Q5 hybrid quattro, che parte da 59.000 euro ed ha un consumo dichiarato di 6,9 litri/100 km.

Audi Q5 MY 2013 restyling, tutte le foto ufficiali

  • Audi Q5 MY 2013 restyling muso
  • Audi Q5 MY 2013 restyling anteriore
  • Audi Q5 MY 2013 restyling coda (2)
  • Audi Q5 MY 2013 restyling coda
  • Audi Q5 MY 2013 restyling con baule aperto

BMW

Bmw i8

  • Bmw i8
  • anteriore della i8
  • fiancata dell'elettrica tedesca
  • La nuova BMW al Salone di Francoforte 2013

Restiamo sempre in Germania, ma passiamo in casa BMW. Si comincia con l’incredibile BMW i8.Motore 1.5 litri turbo benzina abbinato al propulsore elettrico per una potenza massima di 231 cavalli ed un consumo medio di 2,1 litri per 100 km. Tanta esclusività, ma a patto di avere 134.300 euro da spendere.

Molto interessante è la BMW Active Hybrid 3, dotata di un motore 3.0 litri benzina, che insieme a quello elettrico garantisce 306 CV. Prezzo da 56.450 euro ed un consumo medio dichiarato di 5,9 litri/100 km. Medesimo motore anche per la BMW Active hybrid 5, che parte da 65.700 euro e consuma 6,4 litri per 100 km. Anche per la BMW Active hybrid 7 il motore è sempre il medesimo, a fronte di un consumo medio di 6,8 litri per 100 km e prezzi da 96.850 euro.

Bmw Active Hybrid 3

  • Bmw Active Hybrid 3, frontale
  • Bmw Active Hybrid 3, abitacolo
  • Bmw Active Hybrid 3, anteriore
  • Bmw Active Hybrid 3, bagagliaio (2)
  • Bmw Active Hybrid 3, bagagliaio

Decisamente esuberante è la BMW Active Hybrid X6, 4.4 litri per 408 CV complessivi. La casa dichiara un consumo medio di 9,9 litri per 100 km ed il prezzo è di 108.824 euro.

Citroen

Citroen DS5 Hybrid4, foto

  • Citroen DS5 Hybrid4
  • posteriore
  • dietro
  • retro

In casa Citroen c’è l’eccentrica e personalissima DS5 Hybrid4, che monta uno schema ibrido diesel da 200 cavalli complessivi. Consumo medio dichiarato di 3,4 litri per 100 km e prezzi da 39.650 euro.

Honda

Honda Jazz Hybrid

  • Honda Jazz Hybrid, frontale
  • Honda Jazz Hybrid, bagagliaio
  • Honda Jazz Hybrid, cambio
  • Honda Jazz Hybrid, consumi
  • Honda Jazz Hybrid, fiancata

La Honda Jazz Hybrid è una proposta caratterizzata da un rapporto qualità prezzo abbastanza interessante. 88 cavalli per lei, consumi di 4,5 litri per 100 km e prezzi da 19.200 euro.

Infiniti

Infiniti Q50, foto dal vivo

  • calandra
  • Ginevra 2013
  • tre quarti anteriore
  • scarichi
  • profilo

Doppia proposta peri l brand premium di casa Nissan. C’è l’Infiniti Q50 Hybrid da 306 cavalli, che consuma in media 6,2 litri per 100 km. Offerta a partire da 54.495 euro. Medesimo schema ibrido e sempre 306 CV anche per la Infiniti Q70 Hybrid, che viene proposta a partire da 60.445 euro (consumo dichiarato di 6,9 litri/100 km).

Lexus

Lexus IS 2014, foto

  • Lexus IS 2014
  • foto dinamica della IS 2014
  • anteriore della IS 2014
  • laterale anteriore della IS 2014
  • frontale della IS 2014

Si sa, Lexus è un po’ lo specialista dell’ibrido. E la sua ampia gamma non fa che confermare questo luogo comune. Si comincia con la Lexus CT Hybrid, berlina di segmento C da 135 CV complessivi e prezzi da 27.250 euro. Il consumo medio è di 3,6 litri per 100 km.

La Lexus GS Hybrid è disponibile nelle versioni da 223 e 345 CV, rispettivamente la 300h e 450h. Il prezzo parte da 49.500 euro, con un consumo medio dichiarato di 4,7 litri e 6,1 litri per 100 km. La Lexus IS 300h Hybrid condivide il modulo ibrido con la GS 300h ed eroga sempre 223 CV. Prezzi da 38.200 euro, con un consumo medio di 4,3 litri per 100 km.

Lexus NX

  • frontale del nuovo suv giapponese
  • allestimento sportivo F Sport
  • design tre quarti posteriore
  • dimensioni nuovo suv Lexus
  • fari a led e calandra a clessidra

394 CV per la Lexus LS Hybrid, che vanta un consumo medio di 8,6 litri per 100 km e prezzi da 116.150 euro. Una novità è rappresentata dalla recentissima Lexus NX Hybrid da 155 CV, SUV compatto che richiede solo 5,1 litri per 100 km. Si parte da 39.800 euro per lei. C’è, infine, la classica Lexus RX Hybrid da 250 CV, con prezzi da 59.750 euro e consumi di 6,3 litri per 100 km.

Mercedes

Mercedes Classe C 2014

  • Mercedes Classe C, tre quarti anteriore
  • Mercedes Classe C 2014, tre quarti posteriore
  • Mercedes Classe C 2014, frontale
  • Mercedes Classe C 2014, posteriore
  • Mercedes Classe C 2014, fiancata

Cominciamo in casa Mercedes con la Classe C 300 BlueTEC Hybrid da 204 CV. La casa dichiara un consumo medio di 3,6 litri per 100 km, mentre i prezzi partono da 48.207 euro. Sempre lo stesso motore lo troviamo anche per la Mercedes Classe E BlueTEC Hybrid, che parte da 53.760 euro e consuma in media 4,1 litri per 100 km.

Tre versioni di ibrido per la Mercedes Classe S BlueTEC Hybrid: S 300 da 204 CV, S 400 da 306 CV e S 500 da 333 CV. Prezzi da 89.220 euro e consumi da 4,4 litri per 100 km.

Mitsubishi

Mitsubishi Outlander MY 2014

  • Mitsubishi Outlander MY 2014
  • Dimensioni del nuovo Outlander
  • Fiancata dell'Outlander MY 2014
  • Interni del fuoristrada nipponico
  • Rivestimento sedili

Fresca di lancio è anche la Mitsubishi Outlander 2.0 MIVEC 4WD PHEV, con motore benzina da 121 CV. Parte da 44.900 euro e la casa dichiara un consumo medio di 1,9 litri per 100 km.

Peugeot

Peugeot 508 RXH 2014

  • Peugeot 508 RXH 2014 al Salone di Parigi
  • Peugeot 508 RXH 2014 coda dal vivo
  • Anteriore al Salone di Parigi
  • Sistema multimediale Peugeot
  • Peugeot 508 RXH 2014

La casa del Leone punta tutto sull’ibrido diesel. I due modelli, la Peugeot 3008 Hybrid4 e la Peugeot 508 RXH hanno lo stesso 2.0 HDi diesel come motore termico ed una potenza complessiva di 200 CV. Prezzi da 36.000 euro per la 3008 e da 44.500 per la 508, con un consumo medio dichiarato di 4 litri per 100 km sulla RXH e di 3,4 litri per 100 km sulla Hybrid4.

Porsche

Porsche Panamera S E-Hybrid al Salone di Shanghai 2013, foto

  • Porsche Panamera diesel 2013
  • Porsche Panamera diesel, prezzo
  • Porsche Panamera S E-Hybrid al Salone di Shanghai 2013
  • anteriore
  • in carica

Tanta esclusività per le Porsche Panamera 3.0 S E-Hybrid e Porsche Cayenne Hybrid. Per entrambe c’è un motore 3.0 litri da 333 CV, mentre i prezzi partono da 88.074 euro per la Cayenne e da 110.854 per la Panamera. I consumi dichiarati sono di 7,1 litri e 8,2 litri per 100 km, rispettivamente per Panamera e Cayenne.

Toyota

Nuova Toyota Yaris 2015

  • Toyota Yaris Hybrid restyling
  • Toyota Yaris 2015
  • Coda della Hybrid 2015
  • Toyota Yaris 2015 Hybrid
  • Muso nero

Tanta scelta anche per la casa delle Ellissi. Si comincia con l’utilitaria Toyota Yaris Hybrid da 100 CV complessivi, che parte da 17.650 euro (consumo di 3,3 litri per 100 km). C’è poi la Toyota Auris Hybrid da 135 CV complessivi, disponibile sia berlina che station wagon e a partire da 24.050 euro. Il consumo dichiarato dalla casa per lei è di 3,6 litri per 100 km.

Lo stesso motore e la stessa potenza le ritroviamo anche per le Toyota Prius e Prius+. Prezzi da 27.850 euro per la prima e da 30.950 euro per la seconda, consumi di 3,9 e 4,1 litri per 100 km.

Volkswagen

Volkswagen Touareg 2015 restyling

  • Volkswagen Touareg R-Line 2015
  • Posteriore della Nuova Touareg 2015
  • Interni di Volkswagen Touareg 2015
  • Ambiente del Touareg R-Line 2015

Parente della Porsche Cayenne Hybrid, la Volkswagen Touareg 3.0 TSI Tiptronic Hybrid ha lo stesso 3.0 litri da 333 CV. Il prezzo è di 79.100 euro, con un consumo medio dichiarato dalla casa di 8,2 litri per 100 km.

Volvo

Volvo V60 2013 restyling

  • Volvo V60 2013 restyling al Salone di Ginevra
  • Frontale ristilizzato
  • Posteriore colore azzurro metallizzato
  • Nuovi fanali anteriori
  • Vista da dietro

Chiudiamo la nostra carrellata con la ibrida targata Volvo, la Volvo V60 plug-in Hybrid. Abbina al motore elettrico un propulsore diesel: potenza massima di 285 cavalli e autonomia in modalità elettrica che può arrivare fino a 50 chilometri. Il prezzo parte da 61.000 euro, il consumo medio è di 1,8 litri per 100 km.

Vedi anche su Alla Guida

Nuove auto elettriche 2015

Nuove auto a metano 2015

Nuove auto a GPL 2015

1359

Vedi anche:

Ferrari più belle di sempre: vota le migliori della storia
Segui AllaGuida

Ven 05/09/2014 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Max 29 settembre 2014 12:23

Ma un diesel ibrido Plug-in, che quando va elettrico invece di spegnere il motore termico, ne utilizza la coppia (alta già al minimo) per generare corrente no ?

Rispondi Segnala abuso
Seguici