by

Nuove auto ibride 2015: modelli, prezzi, incentivi e consumi [FOTO]

    Iniziamo subito sfatando un mito: le nuove auto ibride 2015 senza un adeguamento del proprio stile di guida, non fanno certo miracoli, quanto a consumi. Alla promessa di consumi inferiori, serve uno sforzo del guidatore per sfruttare al meglio le caratteristiche delle auto ibride benzina e auto ibride diesel. Studiare come funziona un’auto con due motori – uno termico, sia esso benzina o diesel, l’altro elettrico – diventa così la precondizione per esaltarne le caratteristiche e risparmiare concretamente carburante ed euro.

    Incentivi

    All’interno del Decreto Sviluppo sono state inserite anche alcune norme riguardanti le auto elettriche. Il bonus massimo è di 3.500 euro, dal 2015. Questa agevolazione sarà valida unicamente rottamando la vecchia auto per l’acquisto di una vettura ecologica, elettrica o ibrida, con diverse fasce di emissioni di CO2. Ci sono 3.500 euro per i veicoli con emissioni di CO2 non superiori a 50 g/km, che diventano 3.000 per i veicoli con emissioni di CO2 non superiori a 95 g/km, per poi scendere a 1.800 euro per quelli con emissioni di CO2 entro i 120 g/km. La cifra totale stanziata per favorire la mobilità sostenibile ammonta a 420 milioni di euro, probabilmente non molti per ottenere risultati su larga scala, ma comunque potrà essere un’opportunità interessante.

    Toyota Auris

    Debutta nel mercato nel Settembre del 2015 il restyling della berlina compatta Toyota Auris. Con sé porta numerose novità, nuovi contenuti, inediti alcuni motori ma non quelli ibridi. Questi infatti rimangono i pluritestati 1.8 di cilindrata Hybrid da 136 cavalli forti di una velocità massima di 180 chilometri orari con uno scatto da 0 a 100 effettuato in 10,9 secondi e con una percorrenza media dichiarata di 25,6 chilometri con un litro ed emissioni di anidride carbonica pari a 90 grammi per chilometro. Tre gli allestimenti disponibili in listino e prezzi che partono da 23.900 Euro optional esclusi.

    Toyota Auris Touring Sports

    Assieme alla versione compatta a cinque porte, debutta nel mercato anche la versione adatta alle famiglie. Parliamo nello specifico di Toyota Auris Touring Sports. Con sé porta numerose novità, nuovi contenuti, inediti alcuni motori ma non quelli ibridi. Questi infatti rimangono i pluritestati 1.8 di cilindrata Hybrid da 136 cavalli forti di una velocità massima di 180 chilometri orari con uno scatto da 0 a 100 effettuato in 10,9 secondi e con una percorrenza media dichiarata di 25,6 chilometri con un litro ed emissioni di anidride carbonica pari a 90 grammi per chilometro. Tre gli allestimenti disponibili in listino e prezzi che partono da 24.900 Euro optional esclusi.