Salone di Parigi 2016

Nuove BMW 2016, le novità auto: sarà l’anno della nuova Serie 5 [FOTO]

Nuove BMW 2016, le novità auto: sarà l’anno della nuova Serie 5 [FOTO]
da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2016, Auto nuove, Bmw
Ultimo aggiornamento: Martedì 20/10/2015 18:05

    In questo articolo parleremo delle nuove BMW 2016. Che anno sarà il 2016 per BMW, noi pensiamo che non saranno dodici mesi rivoluzionari, in quanto due modelli nuovi di zecca sono stati presentati prima della fine del 2015, e stiamo parlando della X1 e dalla Serie 7. Il prossimo anno infatti per il marchio bavarese sarà un periodo di ritocchini per una delle sue berline di maggior successo, ovvero la Serie 3, che riceverà un bel facelift, mentre ci sarà spazio per qualcosa di nuovo per quanto riguarda la Serie 5, che esordirà entro la fine del 2016 con una nuova versione Touring e Berlina, ovviamente con nuovi interni. Andiamole a scoprire.

    La BMW Serie 3 nel 2016 entrerà in quella fase che potremmo definire di metà carriera, per questo motivo seguendo le logiche di mercato l’attuale berlina di segmento medio riceverà le consuete modifiche del caso, che riguarderanno il suo look. Si perché la celebre Serie 3 avrà presto un nuovo musetto, che non stravolgerà del tutto la sua linea. Il facelift annunciato si accompagnerà comunque ad alcune migliorie che aumenteranno l’efficienza e arricchiranno l’infotainment della vettura. Quindi sul frontale ci saranno delle nuove prese d’aria, mentre i gruppi ottici saranno la parte che subirà le maggiori modifiche, in quanto simboleggiano il consueto passaggio obbligato per determinare il restyling con precisione accurata. Con la nuova Serie 3 le luci posteriori sono a Led di serie, mentre per la fanaleria anteriore sono disponibili quelle full-Led. Avevamo parlato di interni, anche quelli sono stati disegnati nuovamente, a partire dalle bocchette di aerazione e ad elementi del pannello centrale, mentre la console centrale ha nuova vita, nella quale adesso c’è una nuova sistemazione dei porta bicchieri. L’offerta di motori è quella canonica per quanto riguarda il Marchio dell’Elica, e può contare su quattro propulsori a benzina e sette motori diesel, con potenze che vanno dai 115 cavalli fino ai 326. Ci sarà anche l’opportunità di vedere una versione ibrida.

    Bisognerà essere pazienti ancora un po’, ma entro la fine del 2016 la BMW Serie 5 nuova di zecca arriverà sulle nostre strade. Questa è un’altra delle berline maggiormente amate dal pubblico nostrano e non solo, e per il momento non si conosce ancora moltissimo sulle caratteristiche della prossima creazione bavarese. Certamente ci saranno sia una versione sedan che una station wagon, o se preferite Touring come da gergo BMW, ma oltre a queste due canoniche nel loro aspetto si aggiungerà anche un’ibrida. Quello che è certo è che la Serie 5 sarà legata meccanicamente e tecnologicamente alla sua sorella maggiore, quella Serie 7 che è un tripudio di innovazioni che arriverà prima della fine del 2015. Non mancherà di certo l’iDrive di ultima generazione con controlli gestuali, la chiave con display per il parcheggio da remoto e forse anche qualche parte in fibra di carbonio, per avere una vettura nel complesso più leggera e meno inquinante.

    522

    Salone di Parigi 2016

    ARTICOLI CORRELATI