Nuove Dacia 2015: restyling per la Duster [FOTO]

Nuove Dacia 2015: restyling per la Duster [FOTO]

E' tempo di scoprire quali sono i nuovi modelli Dacia per il 2014

da in Auto 2015, Auto nuove, Dacia, Dacia Duster, Dacia Lodgy
Ultimo aggiornamento:

    Vediamo adesso quali sono le novità per il mercato 2015 di Dacia. Dacia è un marchio che sempre più si sta affermando in questo periodo di recessione a livello mondiale, grazie alle sue auto proposte a prezzi da combattimento a fronte di una discreta qualità e di un’ottima praticità. Ma quali sono le novità proposte per la gamma del 2015? in primo luogo c’è un restyling per la Dacia Duster, un Suv che sta conquistando sempre più consensi, e il Dacia Lodgy a sette posti, che già è presente sul finire di questo 2014, ma che risulterà comunque una novità per il prossimo anno. Andiamo a scoprire più nel dettaglio questi due modelli.

    Dacia Duster

    Per il restyling della Dacia Duster bisogna dire subito che ci vuole un occhio clinico per percepire davvero il cambiamento su questo modello, in quanto le migliorie estetiche riguardano per lo più dettagli quali: nuovi proiettori, barre da tetto con il logo dacia, una griglia ridisegnata e maggior qualità nei rivestimenti dei sedili. Inoltre faranno il loro esordio anche delle nuove vernici: Mercury, Khaki, Pearl Black, Slate Grey e Cinnamon. Per il resto l’auto mantiene intatta la sua anima e soprattutto il suo prezzo, vero elemento chiave del successo di questa vettura.

    La nuova Dacia Duster sarà acquistabile nelle varianti diesel 1.5 dCi da 90 o 110 cavalli, nella versione benzina 1.6 aspirato da 105 cavalli o nella più potente Turbo TCe 125.

    Dacia Lodgy

    E’ la perfetta auto per una grande famiglia, che abbina al tempo stesso una discreta qualità e un prezzo decisamente basso, come vuole la tradizione di questo marchio. Con tre file di sedili e sette posti totali, la Lodgy è classificabile come auto dalla grande praticità per soli 11.900 euro. E’ vero che sicuramente non conquista al primo sguardo, perché il design non sembra molto curato e affascinante, con delle linee che risultano un po’ superato, ma è tutto il resto che piace, a partire dai motori Renault che si trovano sotto al cofano.

    Per capire subito la praticità di questo mezzo bisogna menzionare la capacità di carico, in quanto la Lodgy in modalità da 7 posti ha un bagagliaio di 207 litri, che diventano 827 quando si abbatte l’ultima fila e rimangono 5 posti, che a loro volta diventano 2617 litri quando si tira giù anche l’altra fila. Davvero notevole per una macchina da 4 metri e mezzo circa.

    I motori sono tre, un motore diesel 1.5 litri dCi da 90 cavalli, un motore benzina e gpl 1.6 litri da 82 cavalli e un più piccolo 1.2 litri tCe da 116 cavalli sempre a benzina. Le versioni proposte sono anch’esse tre: la Ambiance che è la più economica e parte da 11.900 euro, la Laureate che parte da 12.050 euro e infine la Prestige che parte da 13.050 euro.

    512

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2015Auto nuoveDaciaDacia DusterDacia Lodgy

    Salone di Ginevra 2017

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI